Fausto Scarpitti è il nuovo allenatore dell'Acqua & Sapone: “Sono entusiasta”

45 anni da compiere, molisano, sposato e padre di due figli (una 14enne e un 11enne), sarà lui a sedere sulla panchina nerazzurra durante la prossima stagione. Arriva dal Cmb Signor Prestito

Fausto Scarpitti è il nuovo allenatore dell'Acqua&Sapone

Fausto Scarpitti è il nuovo allenatore dell'Acqua & Sapone. 45 anni da compiere, molisano, sposato e padre di due figli (una 14enne e un 11enne), sarà lui a sedere sulla panchina nerazzurra durante la prossima stagione. "Sono entusiasta", ha dichiarato il neo coach, aggiungendo:

“Devo dire grazie alla famiglia Barbarossa, che mi ha scelto e mi ha voluto. Il fatto che mi abbiano voluto mi riempie d’orgoglio. Ho apprezzato tantissimo la convinzione della società di puntare su di me”.

Una trattativa lampo, nel rispetto della sua ormai ex squadra, il Cmb Signor Prestito: “Mi è arrivata la chiamata dell’Acqua & Sapone e, in un giorno e mezzo, è cambiato tutto. L’ad Tony Colatriano mi ha chiesto la disponibilità a parlare, con grande correttezza nei confronti del Cmb”.

Mammarella, Murilo e qualche altro big saranno la base del suo roster. “Un gruppo di giocatori importanti, che hanno dimostrato, ma che hanno ancora tanto da dimostrare. È la linea che la società vuole portare avanti, e io sposo a occhi chiusi. Lavorare con gente che abbia fame e voglia affermarsi e crescere, come nelle ambizioni di tutti noi. Abbiamo condiviso la volontà di creare un gruppo affamato, che voglia lottare ogni partita con forza e vigore. Non posso garantire risultati, ma lavorerò forte per creare un’identità di squadra che abbia questa caratteristiche: voglia di vincere su ogni campo e intensità nel gioco”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Scarpitti avrà accanto due figure storiche dell’Acqua & Sapone: “La prima cosa che ho chiesto quando mi sono seduto? Confermare Paolo Aiello e Luca Di Eugenio, persone che conosco e di cui ho grandissima stima. Voglio che siano pienamente partecipi nel progetto. Una delle prime cose che farò nelle prossime ore è sentirmi con loro: conto sull’apporto di questi due professionisti. Che prima di tutto sono persone straordinarie”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Serpente in mare morde bagnino a una mano, intervengono i carabinieri forestali

  • Poliziotta pescarese morta in casa, era madre di due figli

  • Violazione delle norme anti Covid sulla riviera, ecco gli interventi della polizia di Pescara

  • Segue ed infastidisce una ragazza in pieno giorno a Villa Raspa di Spoltore: nuovo episodio di delirio per un giovane

  • Coronavirus, la Asl di Pescara lancia un appello per il plasma iperimmune: "Servono donatori"

  • Affidamento degli eventi del Comune: arresti domiciliari per Di Pietrantonio e gli ex assessori Cuzzi e Di Carlo

Torna su
IlPescara è in caricamento