rotate-mobile
Calcio a 5

Chimanguinho nuovo acquisto del Pescara Calcio a 5

Entusiasta il giocatore, nato a Passo Fundo l'8 marzo 1986: "Felicità a mille. Pescara è la città più brasiliana che esiste in Italia. Ringrazio Dio per avermi dato questa occasione"

Leandro Moreira Chimango, conosciuto con lo pseudonimo di Chimanguinho, nato a Passo Fundo l’8 marzo 1986, è un nuovo giocatore del Pescara. Il calciatore, dopo le prime esperienze nel football a 11 e nel futsal brasiliano, approda in Europa, prima in Spagna e poi in Francia, per arrivare infine in Italia, a Venezia, nel 2009.

Trasferitosi nelle fila della Marca conquista nel 2013 il titolo di campione d’Italia. Tornato nel 2014 per un breve periodo in Brasile, si accasa di nuovo in Italia nel Real Rieti, per essere poi ceduto nel gennaio del 2015 all’Asti, dove si consacra giocatore di altissimo profilo, vincendo in due stagioni Winter Cup, Coppa Italia e Campionato.

“Felicità a mille – ha dichiarato Chimanguinho – Ringrazio la famiglia Iannascoli per avermi voluto accogliere in una società così ambiziosa e vincente. Ringrazio tutti per la fiducia e mando un saluto a tutta la torcida biancazzurra. Lavorerò duro e con tanto impegno, come ho sempre fatto per onorare questa maglia e alzare nuovi trofei. La grinta e la voglia di combattere non mi sono mai mancate e non vedo l’ora di mettermi al servizio della società e della squadra. Pescara per me è la città più brasiliana che esiste in Italia e sono grato a Dio per avermi dato finalmente questa occasione e questi colori. Forza Pescara”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chimanguinho nuovo acquisto del Pescara Calcio a 5

IlPescara è in caricamento