rotate-mobile
Calcio a 5 Montesilvano

Calcio a 5, terzo posto per la Polizia Municipale di Montesilvano

Si è disputato dal 21 al 28 giugno a Rossano Calabro il 18° campionato nazionale di calcio a 5 riservato alla categoria Polizie Municipali d'Italia, organizzato dall'A.S.P.M.I.

Si è disputato dal 21 al 28 giugno a Rossano Calabro (CS) il 18° campionato nazionale di calcio a 5 riservato alla categoria Polizie Municipali d’Italia, organizzato dall’A.S.P.M.I. (Associazione Sportiva Polizie Municipali d’Italia). Il Gruppo Sportivo Polizia Municipale città di Montesilvano detentore del “Tricolore” conquistato a Ostuni lo scorso anno, battendo in finale la forte compagine del Torino, non è riuscito nell’impresa di riportare nuovamente il titolo per il secondo anno consecutivo.

Nella fase a gironi, dopo un avvio di tutto rispetto, classificandosi al primo posto battendo il Bari 4-0, pareggiando con la forte formazione del San Severo 0-0 (vincitore del tricolore 2015) e vincendo con l’Andria 5-0, non è riuscito in semifinale a battere il Castellammare di Stabia, uscendo sconfitto 4-2, complice di un arbitraggio non all’altezza dell’incontro valido per l’accesso alla finalissima, battendo il Torino con il risultato di 6-4 dopo i calci di rigore sale sul podio del terzo posto.

"Sono molto soddisfatto – dichiara l’allenatore Roberto Marzoli – è stato un campionato molto avvincente, da un punto di vista qualitativo la squadra è stata impeccabile sia sotto l’aspetto della giusta concentrazione che dell’impegno, esprimendo anche trame di gioco di ottimo livello. La squadra abruzzese, oltre ai tre prestigiosi titoli nazionali vinti nelle cinque finali raggiunte, ha disputato negli ultimi due anni, altre due finali di Coppa Italia e una Supercoppa italiana classificandosi al secondo posto, attualmente è detentore del Trofeo San Sebastiano 2015".

Questa la rosa della rappresentativa abruzzese che ha preso parte alla trasferta calabrese: Alberto Di Teodoro (P)- Paolo Zaini – Corrado Cesaroni – Luca Romano (capitano)- Dino Trave (P)- Marco Speranza – Paolo Di Fiore – Stefano Ferrante – Fabio Di Vincenzo – Nando Foglia – Roberto Visioni – Francesco Bonanni. Quest’ultimo premiato come miglior giocatore del campionato. Lo staff: accompagnatore Antonio Scurti, direttore sportivo Pasquale Castorani, addetto stampa Giancarlo Castorani, preparatore Prof. Remigio Gianni, massaggiatore Ciro Fusco (ex del Pescara Calcio).

Presidente del Gruppo Sportivo è la comandante Antonella Marsiglia. Il prossimo impegno che affronteranno gli abruzzesi sarà la Coppa Italia di calcio a 5 che si disputerà a Salerno dal 25 al 29 novembre prossimi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, terzo posto per la Polizia Municipale di Montesilvano

IlPescara è in caricamento