rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio a 5

Calcio a 5: Icobit Montesilvano in visita alla FIGC

Ieri mattina presso la sala del Consiglio Federale della FIGC, il presidente federale Giancarlo Abete e il direttore generale Antonello Valentini hanno ricevuto la Icobit Montesilvano campione d'Europa

Ieri mattina presso la sala del Consiglio Federale della FIGC, il presidente federale Giancarlo Abete e il direttore generale Antonello Valentini hanno ricevuto la Icobit Montesilvano campione d’Europa.

L'incontro ha voluto celebrare il trionfo nella UEFA Futsal Cup della società abruzzese, che si è aggiudicata il titolo domenica 1° maggio ad Almaty (Kazakistan), in un'entusiasmante finale disputata contro i portoghesi dello Sporting Lisbona.

La squadra della città adriatica, accompagnata dal presidente della Divisione Calcio a Cinque, Fabrizio Tonelli, è stata premiata con una medaglia celebrativa dal presidente Abete, che ha ricevuto (così come il presidente della Divisione, il vicepresidente vicario Alfredo Zaccardi e il segretario Fabrizio Di Felice) una maglia del Montesilvano con il numero 10, oltre a un gagliardetto e al pallone autografato da tutti i giocatori. Tonelli si è mostrato entusiasta della premiazione e ha ringraziato Abete e Valentino per aver accolto la delegazione del Montesilvano, composta da calciatori, staff tecnico e dirigenza al gran completo.

Tonelli ha inoltre approfittato dell'evento per sottolineare che il Montesilvano è una società storica del calcio a 5 italiano, capitanata da un presidente dalla lunga esperienza nel settore Antonio Iervolino. Il trionfo nella UEFA Futsal Cup è una vittoria importantissima per il futsal italiano, non soltanto di questa società ma anche dell’intero sistema, perchè premia e legittima attraverso i risultati l'impegno e la passione da sempre profusi da questa squadra, ha concluso Tonelli.

Il presidente Iervolino si è detto estremamente orgoglioso per il risultato ottenuto dalla sua squadra. Infatti, si tratta di un importante trionfo che consentirà al futsal italiano di presentarsi con due squadre alla prossima UEFA Futsal Cup. Al termine dell'incontro, ha poi concluso Abete ''Faccio i complimenti a una dirigenza che da tanti anni è impegnata nel calcio a 5, e auguro al Montesilvano di continuare a farsi onore''.

Icobit Montesilvano dalla FIGC

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5: Icobit Montesilvano in visita alla FIGC

IlPescara è in caricamento