rotate-mobile
Calcio a 5 Montesilvano

Calcio a 5: Acqua&Sapone-Napoli 3-3, pari con beffa

Inizio di campionato beffardo: finisce 3-3, con non poche recriminazioni per la squadra di Bellarte. Fornari riacciuffa i nerazzurri dell'Emmegross, ma manca un goal a Murilo

Finisce 3-3, ma con non poche recriminazioni per la squadra di Bellarte. L’inizio del nuovo corso per i nerazzurri è tanto promettente quanto beffardo. Nel pari strappato dalla Lollo Caffè Napoli pesa come un macigno qualche palla gol non sfruttata al meglio da Murilo e compagni, ma anche il gol non convalidato al capitano a 6’’ dalla sirena: tiro a giro con la porta vuota, palla sulla parte bassa della traversa e poi oltre la linea, anche se il rimbalzo la fa tornare in campo. Una topica arbitrale che condiziona il risultato finale.

Nerazzurri sempre avanti e convincenti, anche se gli ospiti sono tutti nei loro dodici metri per difendere la porta dell’ex Tatonetti. Cesaroni debutta in serie A e in pochi secondi confeziona il vantaggio sul secondo palo, servito da Burrito (mentre il crono faceva suonare erroneamente la sirena). Neanche il tempo di esultare che Vega trova l’incrocio dalla distanza sorprendendo Mammarella. Il possesso palla dei padroni di casa è insistente ed estenuante. All’8’ clamorosa parata su Mimi in area, ma la difesa napoletana tiene. Il gol del meritato vantaggio arriva a 1’ dalla sirena proprio con l’ex Nazionale spagnolo: anche per lui gol al debutto nella A italiana.

Il Napoli nella ripresa non cambia atteggiamento e si copre per evitare di capitolare, ma quando comincia a perdere lucidità rischia grosso. Il 3 a 1 di Burrito è un capolavoro tattico: break a metà campo di Caetano, Jonas vede subito Burrito arrivare a sinistra e il pivot andaluso di prima fredda Tatonetti per il 3-1 e per la sua prima volta in Italia.

Nel finale, complice qualche disattenzione e il caldo infernale del Palaroma, Fornari riesce a trovare la doppietta che vale il pareggio, con il 3 a 3 a un minuto e mezzo dalla sirena. Bellarte lancia Caetano portiere di movimento e costruisce la palla della vittoria: palla rubata al Napoli in attacco, Murilo di prima calcia a girare. La traversa e gli arbitri fanno il resto. Il pari non soddisfa, la prestazione fa sperare in un futuro più felice. 

ACQUA & SAPONE EMMEGROSS: 1 Mammarella, 2 Burrito, 3 Bufalari, 4 Mongelli, 5 Canale, 7 Mimi, 11 Sidney, 13 Caetano, 16 Murilo, 17 Montefalcone, 19 Cesaroni, 20 Jonas. All. Bellarte.
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: 22 Tatonetti, 3 Bertoni, 5 Virenti, 6 Botta, 7 Javi Rodriguez, 10 Fornari, 11 De Bail, 13 Bico, 17 Vega, 23 Galluccio, 30 Molaro, 1 Massafra.  All. Oranges.
ARBITRI: Pezzuto di Lecce, Prisma di Crotone. Crono: Di Filippo di Teramo.
MARCATORI: 5’31’’ Cesaroni (A), 5’42’’ Vega (N), 19’ Mimi (A)  p.t.; 11’45’’ Burrito (A),  13’56’’ e 18’35’’ Fornari (N) s.t.
NOTE: espulsi ; ammoniti Bertoni (N), Jonas (A), Rodriguez (N).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5: Acqua&Sapone-Napoli 3-3, pari con beffa

IlPescara è in caricamento