rotate-mobile
Calcio a 5 Montesilvano

AcquaeSapone, che bravi questi baby: la squadra di Fuentes stupisce al Palamalfatti

Unigross sugli scudi a Rieti con i suoi giovanissimi (e bravissimi) campioni. La squadra abruzzese prima batte la Lazio, poi cede solo nel finale al Real Rieti

Una bellissima AcquaeSapone Unigross al Palamalfatti di Rieti dimostra di essere sempre una creatura di Francisco Fuentes. Gioca, segna, lotta, ci crede. Merita gli applausi del palazzetto perché prima batte la Lazio, poi cede solo nel finale al Real Rieti. Sono rimasti a casa Jonas e Jamur, che stanno recuperando dagli acciacchi tipici della preparazione precampionato. I Nazionali italiani Mammarella, Murilo, Lima e Romano saranno a disposizione di Fuentes da lunedì. Josè Ruiz è ancora in Colombia con la Spagna ed ha iniziato con la Seleccion il percorso di recupero dall’infortunio muscolare subito con la Roja. Brandi è ancora in corsa con l’Argentina nei quarti del Mondiale.

LAZIO – AeS UNIGROSS 4-6

Giocate semplici ma efficaci, esecuzione dei concetti cari al coach di Murcia: così una squadra in versione Under parte forte e sorprende la Lazio. De Oliveira, Zanella e Braga si trovano a meraviglia, i giovani Rocchigiani e Canale (12’ su 20’ in campo) sono già in clima serie A. All’iniziale svantaggio con la rete di Fortini, i nerazzurri rispondono trovando tre gol in serie con il pivot ex Asti (oe mettendo già le mani sulla partita. A proposito di mani: Casassa si conferma degno collega di Mammarella e abbassa la saracinesca. Fuentes senza paura inizia la rotazione dei ragazzi, che rispondono presente e premiano la scelta: Aiello, Rucco e Marcone giocano con carattere e contribuiscono a mettere al sicuro il risultato fino all’1-5. Nei 6’ finali la Lazio gioca con il portiere di movimento, i nerazzurri invece pescano ancora dalla panchina baby e danno spazio al portierino Mambella (che troverà sulla sirena la gioia dell’ultimo gol). I laziali sfiorano la rimonta arrivando al 4-5, ma la struttura di Fuentes si regge fino alla fine. Applausi per gli under, ma anche per i big, sempre a disposizione del gruppo.

Lazio: Patrizi, Lemine, Gedson, Paulinho, Fortini, Escosteguy, Gattarelli, Stoccada, Chiomenti. All. Mannino.

AeS Unigross: Casassa, Aiello, Rucco, Canale, Marcone, Rocchigiani, Beluco, Zanella, Braga, De Oliveira, Mambella. All. Fuentes.

Marcatori: 2’ Fortini (L), 2’40’’ De Oliveira (A), 3’20’’ De Oliveira (A), 11’34’’ De Oliveira (A), 12’36’’ Canale (A), 14’24’’ Marcone (A), 15’48’’ Lemine (L), 17’14’’ Gattarelli (L), 18’54’’ Escosteguy (L), 20’’ Mambella (A).

REAL RIETI – AeS UNIGROSS 4-2

Nella seconda gara del triangolare, Patriarca fa le prove generali per il campionato, mentre i nerazzurri accusano un po’ la fatica della prima partita, che si fa sentire con il passare dei minuti. Dopo 6’ di equilibrio e altre buone indicazioni per Fuentes, la puntata potente di Rafinha buca Mambella. Ci si mette un po’ di sfortuna al10’, quando il tiro di Luizinho sbatte su Rocchigiani e spiazza Casassa, appena tornato in campo. E’ il momento di maggior difficoltà per Braga e compagni, arriva anche il tris reatino. Fuentes chiama time out e riorganizza il cantiere: De Oliveira sfiora il gol, poi serve a Rucco una palla invitante (tiro potente di poco alto). Gioca senza timori la squadra nerazzurra e costringe il Real a soffrire fino alla fine. Sesto fallo che De Oliveira trasforma nell’1 a 3 dell’orgoglio a 5’ dalla sirena, prima di un finale tutto orgoglio e futsal vero. L’azione corale del 2-3 è da manuale: la chiude Zanella, al primo gol con la nuova maglia. A 1’30’’ dalla fine, De Oliveira si fa parare il tiro libero del pareggio, sulla ripartenza Halimi segna il poker dei padroni di casa. Ma va bene, anzi molto bene, così.

Real Rieti: Micoli, Saul, Jeffe, Luizinho, Japa, Turmena, Duio, Rafinha, Guennounna, Halimi, Corsini, Pedro Toro. All. Patriarca.

AeS Unigross: Casassa, Aiello, Rucco, Canale, Marcone, Rocchigiani, Beluco, Zanella, Braga, De Oliveira, Mambella. All. Fuentes.

Marcatori: 6’04’’ Rafinha (RR), 10’32’’ Luizinho (RR), 11’36’’ Luizinho (RR), 14’33’’ De Oliveira (A), 17’02’’ Zanella (A), 18’59’’ Halimi (RR).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AcquaeSapone, che bravi questi baby: la squadra di Fuentes stupisce al Palamalfatti

IlPescara è in caricamento