rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio a 5 Montesilvano

AcquaeSapone Unigross, arriva Ricardo Luiz Zanella

Il giocatore, 27 anni, nella scorsa stagione campione d’Italia con l’Asti, ieri già in campo per il test contro il Civitella: "Sono felicissimo di essere qui, spero di fare bene"

Ricardo Luiz Zanella Andrade, 27 anni, conosciuto come Zanella, nella scorsa stagione campione d’Italia con la maglia dell’Asti, laterale tuttofare autore anche di 11 reti nell’ultimo campionato di serie A. E’ l’ultimo arrivato in casa dell’AcquaeSapone Unigross. Il giocatore, dopo due giorni, ieri è stato subito impiegato da Fuentes nel test amichevole. Domani farà il bis contro il PesaroFano. Un giocatore maturato e cresciuto a vista d’occhio nelle ultima stagioni, che ha già vissuto in Abruzzo, avendo giocato in A2 tra anni fa con il Loreto Aprutino.

“Sono felicissimo di essere qui – ha detto il nuovo arrivato – Era da tanto che volevo giocare con questa società e ho realizzato un sogno. Spero di fare bene, conosco tanti ragazzi che sono qui. Jonas e De Oliveira per me sono dei fratelli, ma anche gli altri sono stupendi. Gli obiettivi? Spero di migliorare quelli personali, dopo i gol di Asti, e aiutare così anche la squadra a vincere. Fuentes? Mi piace molto il suo pensiero, ama giocare in profondità e attaccare, con lui ci potremo togliere delle soddisfazioni”.

L’AMICHEVOLE - La prima uscita della stagione dei nerazzurri finisce con una vittoria di misura sul Civitella Sicurezza Pro (serie B) per 6 a 5. Fuentes vuole vedere prima di tutto l’applicazione contro un avversario comunque di rango, nonostante le due categorie inferiori (ci sono gli ex Coco Schmitt e Yuri Di Matteo, che fa doppietta), dei concetti provati e riprovati nelle prime tre settimane di preparazione. Tagli, palle in verticale, inserimenti e marcature. Tutto con il beneficio d’inventario, visto che in campo vanno – nel corso dei 40’ effettivi – tutti i baby a disposizione: dal Nazionale Under 21 Rocchigiani, al pivot Braga, fino ai protagonisti delle giovanili Canale, Benigni Federico e Alessandro, Rucco, Aiello e Beluco. Non steccano le grandi firme, e questo è un dato che soddisfa il coach murciano. Jonas, tripletta, è in clima campionato: la prima marcatura è una magia, col destro a incrociare sotto l’incrocio opposto. De Oliveira non ha perso il vizietto ed è lui ad aprire le danze, Jamur ha la dinamite sia sul destro che sul sinistro.

La formazione (quintetto iniziale): Casassa, Jamur, Rocchigiani, Jonas, De Oliveira; Mambella, Canale, Zanella, Braga, Rucco, Benigni F., Benigni A., Aiello, Beluco. All. Fuentes.

Marcatori: 3’29’’ p.t. De Oliveira, 10’ p.t. Di Pietro (Civitella), 12’15’’ p.t. Jonas, 19’25’’ p.t. Di Matteo (Civitella); 3’36’’ s.t. Jamur, 8’ s.t. Di Pietro (Civitella), 9’55’’ s.t. Jamur, 11’30’’ s.t. Arellano (Civitella), 12’10’’ s.t. Jonas, 15’28’’ s.t. Di Matteo (Civitella), 17’ s.t. Jonas.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AcquaeSapone Unigross, arriva Ricardo Luiz Zanella

IlPescara è in caricamento