rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio a 5

Acqua&Sapone: Mammarella leggendario, è 3° ai Futsal Awards

L'Emmegross si gode il suo numero 1: Stefano Mammarella è, nel Calcio a 5, il terzo portiere del mondo per quanto riguarda il 2015. Il teatino, per tre volte vincitore dell'ambito premio, chiude dietro Higuita (Kairat) e Sedano (Barcellona)

Si è chiusa in semifinale la stagione dell’AcquaeSapone Emmegross. Contro la grande corazzata del campionato attuale, l’Asti vincitrice della regular season, la squadra della famiglia Barbarossa ha tenuto i giochi aperti fino alle battute conclusive di gara-3. Una serie di semifinali che ha regalato spettacolo e portato consensi enormi attorno ai ragazzi di Bellarte.

In casa nerazzurra è stato comunque giorno di festeggiamenti: dai Futsal Awards promossi dalla testata specializzata Futsalplanet è arrivato il terzo posto come miglior portiere del mondo 2015 per Stefano Mammarella. Il numero uno teatino, per tre volte vincitore dell’ambito premio, chiude dietro Higuita (Kairat) e Sedano (Barcellona). Pur non avendo vinto titoli con il club e con la Nazionale, le sue parate continuano ad incantare gli addetti ai lavori e i tifosi di tutto il pianeta.

Sarà il portierone abruzzese il punto fermo del prossimo progetto tecnico della società del presidente Barbarossa per il 2016/2017. La prossima stagione, tra l’altro, inizierà più tardi rispetto agli ultimi anni a causa del Mondiale di Futsal in programma in Colombia dal 10 settembre al 1° ottobre. L’Italia di Mammarella (e Murilo Ferreira e Paolo Cesaroni) se la vedrà nel girone con Paraguay, Vietnam e Guatemala.

“Orgoglioso di far parte di questa famiglia e della stagione appena conclusa, abbiamo giocato alla pari contro una grandissima squadra come l’Asti e i dettagli hanno premiato loro, che hanno comunque meritato. Il riconoscimento? Lo condivido con tutti: la mia famiglia, la società, lo staff tecnico e la gente che ci segue con affetto, nei momenti felici e ancora di più in quelli difficili”.

FINAL EIGHT GIOVANILI

Esordio con sconfitta per gli Allievi di Marzuoli, campioni d’Abruzzo, battuti dai forti rivali del Fenice VeneziaMestre per 5-0 nella gara d’esordio a Fucecchio. Domani seconda giornata a Montecatini contro i pugliesi del Medaglie Oro per qualificarsi alle finali per il 5°/6° posto o per il 7°/8°. Questa la formazione nerazzurra in campo: Menichella, Sigismondi, Osmani, Piscione, Di Febbo, Di Pietrantonio, D'Angelo, Aliprandi, Collevecchio, Ranalli, Ferretti, Pavone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua&Sapone: Mammarella leggendario, è 3° ai Futsal Awards

IlPescara è in caricamento