Basket: l'Amatori Pescara conquista la A2

La squadra di coach Rajola e del presidente Di Fabio ha battuto San Severo con il punteggio di 77-71. Un'impresa che mancava da 30 anni

Il colpo è riuscito al secondo tentativo. Dopo la sconfitta di ieri contro Milano, l'Amatori Pescara fa sua la sfida decisiva per la promozione in A2 battendo al Palaterme di Montecatini il San Severo con il punteggio di 77-71. Il trionfo in queste Final Eight si è compiuto al termine di una gara sofferta e combattuta. Avvio in salita per Carpanzano e compagni, costretti a rimontare sin dalle prime battute.

Il terzo quarto è stato decisivo, con la formazione pescarese che ha innescato la marcia giusta, grazie a variazioni tattiche importanti e ad una rotazione azzeccata. Ritmo forsennato nel finale, con i pugliesi a rincorrere e i nostri bravi ad approfittare di ogni minima disattenzione.

Al suono della sirena è scoppiata la festa che ha coinvolto anche la folta delegazione di tifosi al seguito giunti da Pescara. Il ritorno in A2 segna il riscatto della pallacanestro locale, dopo 30 anni di assenza dalle grandi scene nazionali.

20190616_214329-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sabato 16 e domenica 17 novembre la festa è alle Porte

  • Superenalotto, vinto a Pescara quasi mezzo milione di euro

  • Pescara: è morto Egeo Marsilii, il "re" delle chiavi e delle serrature delle carceri italiane

  • Pescara, allerta meteo per il 12 novembre: le previsioni

  • Incidente in via Tirino, scontro tra ambulanza e auto della polizia municipale - FOTO -

  • Sequestrati 10 mila litri di gasolio, 3 persone nei guai per contrabbando di carburante

Torna su
IlPescara è in caricamento