rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Popoli

Giro d’Italia: al via da Popoli la pedalata amatoriale con Moser e Ballan

Venerdì 17 maggio, in occasione della tappa abruzzese dell'edizione numero 102, Banca Mediolanum promuove una corsa in bici insieme a questi due prestigiosi testimonial. Da Vasto, invece, partirà Maurizio Fondriest

Banca Mediolanum, sponsor ufficiale del Gran Premio della Montagna dal 2003, organizza in Abruzzo “un giro nel Giro” dedicato a clienti e appassionati ciclisti per vivere con loro l’emozione del percorso anticipando la gara di qualche ora rispetto all'arrivo del Giro d'Italia, giunto all'edizione numero 102.

Sul percorso della settima tappa Vasto-L'Aquila si pedalerà insieme a tre fuoriclasse e storici testimonial:

  • Maurizio Fondriest
  • Francesco Moser
  • Alessandro Ballan

Grazie all’organizzazione di Vittorio Gaspari, Family Banker di Banca Mediolanum, e dei suoi colleghi, il primo gruppo in maglia azzurra partirà venerdì 17 maggio alle ore 8.30 da Piazza Diomede a Vasto, insieme a Maurizio Fondriest.

Al via alle ore 11.40 dalla piazza principale di Popoli la seconda pedalata della giornata, organizzata dal Family Banker Amedeo Gasbarro e i suoi colleghi, che arriverà al traguardo de L'Aquila in compagnia dei campioni Francesco Moser e Alessandro Ballan.

Anche questa edizione del Giro d’Italia sarà un’ulteriore occasione per raccogliere fondi indispensabili per sostenere il progetto benefico “Come a casa” progettato da Fondazione Mediolanum Onlus insieme alle associazioni Abc, CasAmica e Cilla, al fine di offrire accoglienza gratuita a 450 bambini gravemente malati e alle loro famiglie costrette ad allontanarsi da casa per alloggiare vicino alle strutture ospedaliere presso cui ricevono le cure necessarie. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d’Italia: al via da Popoli la pedalata amatoriale con Moser e Ballan

IlPescara è in caricamento