rotate-mobile
Sport

Antonio Liuzzi correrà a Monza con la Force India: tre italiani in pista

Antonio Liuzzi, pilota pescarese di Formula Uno della Force India, correrà domenica prossima il Gran Premio di Monza al posto di Fisichella passato alla Ferrari. La scuderia indiana ha ufficializzato la decisione. Per Ecclestone è stata una scelta sbagliata

Domenica a Monza, sarà davvero una grande festa per i motori italiani. Tornano infatti in pista tre piloti di casa nostra, e soprattutto torna a guidare la Ferrari un pilota italiano.

Per i tifosi abruzzesi, però, sarà l'occasione di vedere ben due piloti di casa in gara: Antonio Liuzzi, infatti, guiderà la Force India di Fisichella e quindi sarà con Trulli sull'asfalto di Monza.

Liuzzi era stato per tutta la stagione il terzo pilota della squadra indiana, e sembrava scontato il suo ritorno al volante, ma la possibilità di far correre un pilota indiano, con uno sponsor al seguito molto importante, poteva minacciare questo gradito ritorno.

Invece il titolare della scuderia ha dato fiducia al pescarese, che ora si trova a gareggiare con una macchina decisamente migliorata nelle ultime settimane ed abbastanza competitiva.

"Sono felicissimo, non vedo l'ora di tornare al volante, soprattutto in Italia. Sono in forma e voglio fare bene" ha dichiarato.

Ma Ecclestone, magnate della Formula Uno, non è d'accordo con la scelta fatta dalla Force India. "Avrei preferito che corresse il pilota indiano, per permettere all'India di avere un proprio rappresentante nel prossimo Gran Premio di casa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Liuzzi correrà a Monza con la Force India: tre italiani in pista

IlPescara è in caricamento