rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

A Giulianova è subito gara vera, buon test per l'Unibasket Pescara

E' stata una sfida divertente e godibile, in cui sono emerse le caratteristiche delle due squadre, nonostante ogni compagine abbia iniziato da pochissimo la lunga preparazione al campionato. Quattro tempi con azzeramento del punteggio alla fine di ogni quarto

L'Unibasket Pescara ha battezzato il suo precampionato al Palacastrum di Giulianova, dove ieri (1° settembre) ha disputato un'amichevole contro i padroni di casa del Giulianova Basket 85, squadra che affronta lo stesso girone della compagine pescarese. Sul parquet si è vista tanta intensità e parecchia cattiveria agonistica e così il test, con il passare dei minuti, si è trasformato in una gara vera più che in una partita amichevole, soprattutto per merito dei padroni di casa che hanno reagito al primo tempo di marca ospite.

Ne è risultata una sfida divertente e godibile, in cui sono emerse le caratteristiche delle due squadre, nonostante ogni compagine abbia iniziato da pochissimo la lunga preparazione al campionato. Quattro tempi con azzeramento del punteggio alla fine di ogni quarto. Pescara ha comandato le operazioni nei primi due quarti (vincendoli 18-15 e 23-17), poi nel terzo è arrivata la reazione perentoria dei padroni di casa, che hanno comandato le operazioni e chiuso 24-13.

Nell'ultimo quarto l'Unibasket rientra in partita e si riporta in vantaggio prima della bomba di Innocenzo Ferraro che sigla il 21-21. La matematica, dunque, dice Giulianova-Pescara 77-75 e complimenti ai locali per la reazione del terzo periodo. Assente Micevic, precauzionalmente tenuto a riposo per un piccolo risentimento al piede.

Questa l'analisi di coach Stefano Rajola:

"Una buona partita, in cui abbiamo giocato un ottimo primo tempo. Ci siamo addormentati un pochino durante il terzo quarto, in cui loro hanno aumentato il ritmo e l'intensità. Ci sono voluti due time out e abbiamo ricominciato a giocare anche noi. Naturalmente ci sono tante cose da migliorare, visto che abbiamo iniziato a lavorare sugli aspetti del gioco soltanto da cinque giorni. Ho delle sensazioni molto positive, lavoriamo per costruire una squadra e siamo all'inizio dei tanti mesi di lavoro che occorrono per farlo. Abbiamo iniziato questo cammino con un buon test". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Giulianova è subito gara vera, buon test per l'Unibasket Pescara

IlPescara è in caricamento