rotate-mobile
Sport

Torna l'Americanina dei Runners Pescara il 15 settembre con l'Avis Comunale

Tutto pronto per l'ottava edizione della classica manifestazione sportiva, giunta all'ottava edizione, che si svolgerà sabato prossimo allo stadio Adriatico-Cornacchia

L'Avis Comunale Pescara parteciperà, sabato 15 settembre, all'ottava edizione di “un'Americanina a Pescara”, la gara podistica notturna che partirà alle ore 19 dallo stadio Adriatico-Cornacchia.
Alla manifestazione sportiva, organizzata dall'associazione sportiva dilettantistica Runners Pescara, potranno partecipare al massimo 300 atleti con iscrizioni a numero chiuso.

«Come accade da sempre», ricorda Vincenzo Lattuchella, presidente dell'Avis Comunale Pescara, «partecipiamo agli eventi sportivi e alle manifestazioni come l'Americanina dei Runners Pescara perché siamo pienamente consapevoli che sport e salute viaggiano di pari passo e quale sia l'importanza del messaggio veicolato dall'attività sportiva relativamente a un corretto e sano stile di vita. La nostra partecipazione ha come scopo quello di sottolineare l'importanza che può avere la donazione del sangue nel salvare vite umane e nessuno più degli sportivi può cogliere questo messaggio».

La gara di sabato è valevole per il circuito Corrilabruzzo 2018 e prevede la premiazione con una medaglia di ogni singolo partecipante, per le 5 squadre più numerose, i primi 3 di tutte le categorie ragazzi e i primi 3 classificati di tutte le categorie adulti.
Mentre i primi assoluti di ogni batteria saranno premiati con una stampante multifunzione.

Questo il programma dell'evento:

  • ore 17 ritrovo ingresso Maratona dello stadio e ritiro pettorali;
  • ore 18 Partenza batterie ragazzi su pista Adriatico;
  • ore 18:45 passeggiata non competitiva con un giro della pista;
  • ore 19 partenza batterie adulti per categorie;
  • ore 22 premiazioni.

A fine serata Cocomerata Party e ristoro finale. Per informazioni e iscrizioni Domenico 3357266981 e Pietro 3485814036 o scrivendo a c.ervana@virgilio.it. 
C'è tempo per iscriversi fino a venerdì 14 settembre alle ore 13 e solo fino a un'ora dalla gara per i bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l'Americanina dei Runners Pescara il 15 settembre con l'Avis Comunale

IlPescara è in caricamento