Basket, Amatori Pescara esclusa dalla Serie A2 dopo la promozione

Infatti questa mattina, martedì 16 luglio, il consiglio federale della Fip (federazione italiana pallacanestro) riunito a Roma ha escluso l'Unibasket Amatori Pescara

Dalla gioia incontenibile per una promozione che aveva riportato l'Unibasket Amatori Pescara in Serie A2 all'incubo della non ammissione al prossimo campionato.
La squadra biancorossa pescarese è stata infatti esclusa dalla prossima A2.

Infatti questa mattina, martedì 16 luglio, il consiglio federale della Fip (federazione italiana pallacanestro) riunito a Roma ha escluso l'Unibasket Amatori Pescara. 

Dunque la clamorosa promozione ottenuta in finale contro San Severo al momento sembra vana. Nella delibera dela Consiglio federale si legge che «su richiesta della Com.Te.C, la Scandone Avellino non è stata ammessa al campionato di serie A, mentre la Pallacanestro Pescara e l’Auxilium Torino non sono state ammesse in serie A2». Al loro posto subentrano Decò Caserta e San Severo. Decisivo quindi il parere della ComTec, che già ieri aveva bocciato gli “adempimenti finanziari e regolamentari” presentati dalla Amatori Pescara. Per la società abruzzese l’ultima speranza per evitare l’esclusione dall’A2 è ora il ricorso al Coni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Allerta meteo per Pescara e l'Abruzzo, l'avviso della Protezione Civile

  • Meteo, le previsioni per Pescara e l'Abruzzo

  • Treni sospesi tra Pescara e Ancona per un animale investito

  • Torna il maltempo e arriva il Graupeln, le previsioni

  • Morto il commercialista Vittorio Cicconi, categoria in lutto

  • Sequestrati 62 panettoni in un'industria dolciaria, titolare nei guai per tentata frode in commercio

Torna su
IlPescara è in caricamento