rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Altro

Beach volley: Alfieri e Sacripanti conquistano l'argento nella tappa di Kolobrzeg del campionato polacco

«Siamo felicissimi di questo eccezionale risultato», ha detto a caldo il tecnico Luigi Alfieri. Ecco tutti i dettagli

Gli atleti della 4 Vele beach volley academy Manuel Alfieri e Mauro Sacripanti tornano con la medaglia d’argento dalla tappa di Kolobrzeg del campionato polacco. I due ragazzi si sono arresi in finale contro gli australiani Zachery Schubert e Thomas Hodges (parziali dei set 19-21, 18-21). La coppia pescarese, reduce dal successo nella tappa di Termoli del campionato italiano, con il secondo posto in Polonia conferma di attraversare un gran momento di forma.

Alfieri e Sacripanti sono stati capaci di mettere in fila una bella catena di successi, cominciata dalla sfida contro Brozyniak e Janiak, superati al tie-break (parziali dei set 18-21, 21-14, 17-15). Nel turno successivo la coppia della 4 Vele beach volley academy ha battuto Wawrzynczyk e Korycki dopo aver sofferto soprattutto nella prima frazione, conquistata ai vantaggi (22-20), prima di trovare il giusto ritmo in attacco nel secondo parziale chiuso sul 21-16.

Nel turno successivo sono stati superati al tie-break Brozyniak e Janiak, in una gara caratterizzata da un grande equilibrio, come testimonia il parziale decisivo conclusosi ai vantaggi (parziali dei set 18-21, 21-14, 17-15). In semifinale si è registrato il capolavoro di giornata dei due atleti allenati da coach Luigi Alfieri, con la vittoria sulla coppia formata da Kruk e Miszczuk con un perentorio 2-0 (parziali dei set 21-19, 21-18), prima della finalissima nella quale i due giovani italiani si sono dovuti arrendere agli australiani Schubert e Hodges.

«Siamo felicissimi di questo eccezionale risultato – ha detto a caldo il tecnico Luigi Alfieri – e il secondo posto ci dà una grandissima carica in vista dei prossimi appuntamenti, come il torneo in Portogallo. I ragazzi stanno crescendo dal punto di vista tattico e della condizione fisica, e l’argento in Polonia è il giusto premio all’impegno quotidiano che mettono sulla sabbia».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach volley: Alfieri e Sacripanti conquistano l'argento nella tappa di Kolobrzeg del campionato polacco

IlPescara è in caricamento