rotate-mobile
Sport

Alex Zanardi sceglie Pescara: sarà tra i protagonisti dell’Ironman

L'atleta, già oro olimpico a Londra 2012 e protagonista alle ultime Paralimpiadi di Rio de Janeiro con altre due medaglie d'oro nell'handbike, ha deciso di gareggiare nella nostra città il prossimo 18 giugno. L'organizzazione commenta: "Siamo entusiasti e onorati"

Pescara il 18 giugno darà il benvenuto ad Alex Zanardi. L’atleta, già oro olimpico a Londra 2012 e protagonista alle ultime Paralimpiadi di Rio de Janeiro con altre due medaglie d’oro nell’handbike, ha deciso di gareggiare nella nostra città e affrontare un Ironman prima degli impegni già calendarizzati nel mondo del triathlon (sarà a Klagenfurt in luglio e a Kona, nelle Hawaii, in ottobre), testando a Pescara la sua preparazione.

Siamo entusiasti e onorati che Alessandro Zanardi abbia scelto un’altra gara del circuito Ironman”, commenta Björn Steinmetz, Ironman Regional Director Central Europe. “Molti atleti sanno che affrontare una gara di mezza distanza in vista di sfide più impegnative è un ottimo test e la gara di Pescara riserva sicuramente grandi emozioni e percorsi impegnativi. Tutti conosciamo Alessandro per le emozioni che ci ha regalato finora, sia come sportivo ma soprattutto come uomo, e siamo sicuri che la sua partecipazione renderà ancora più appassionante la tappa italiana dell’Ironman 70.3".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alex Zanardi sceglie Pescara: sarà tra i protagonisti dell’Ironman

IlPescara è in caricamento