rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Colli

1° torneo di rugby dell' Istituto Marconi di Pescara

Lunedì 04 giugno presso il campo sportivo "ex Gesuiti" di Pescara Colli, si è svolto il 1° Torneo di Rugby organizzato dall' Istituto Marconi di Pescara, con la collaborazione della Old Pescara Rugby.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

Lunedì 04 giugno presso il campo sportivo "ex Gesuiti" di Pescara Colli, si è svolto il 1° Torneo di Rugby organizzato dall' Istituto Marconi di Pescara, con la collaborazione della Old Pescara Rugby.

Torneo che andava a coronare un progetto scolastico iniziato ad aprile, progetto che ha visto impegnate tutte le classi dell'Istituto superiore e alcuni tecnici della Old Pescara Rugby.

La caratteristica prettamente femminile di questo istituto ha fornito dubbi in alcuni insegnanti di educazione fisica, ma svaniti già con le prime lezioni, difatti la partecipazione e l'interesse mostrato dalle ragazze è stato notevole, gli studenti che si sono astenuti dal partecipare sono stati veramente pochissimi su un bacino di circa 1500 totali. Il progetto scolastico, per ovvi motivi di spazio e sicurezza si è spostato, dopo la prima settimana svolta in palestra, presso il campo di Pescara colli, questo ulteriore impegno richiesto agli studenti non era obbligatorio ma consigliato, al campo si sono avvicendate oltre 40 ragazze con impegno e determinazione hanno approfondito la conoscenza con questo splendido sport.

Al torneo di lunedì sono arrivate in 16, decimate dagli imminenti esami di stato e dagli ultimi compiti in classe, pertanto solo due squadre si sono affrontate per l' ambìto premio, la squadra Rossa e la squadra Blu, si è deciso di disputare la sfida al meglio delle tre partite e la vincitrice è risultata, dopo due incontri pieni di agonismo, la squadra Rossa.

le formazioni

Squadra Rossa: Squadra Blu:

LO VECCHIO MICHELA 1CSU BAZZANI DEBORAH 1ESU

PARISIO VALERIA 1CSU D'ANNIBALLE SARA 1BES

DI SANTO FEDERICA 2CSU GAMBINO CHIARA 1CSU

MIDIRI MARCELLA 1ELL DI GIOVANNI GIORGIA 3DLL

D'OTTAVIO MARIANNA 1BECO MILED SHARON 1BES

TAMALIO GIULIA 2DSU D'ANGELO LISA 1CSU

D'UGO ROBERTA 2CSU FIDANZA BLU 2BES

SIGNORE SILVIA 4BLL FAZII VALERIA 4LP

Un ringraziamento va agli insegnanti di educazione fisica dell' Istituto Marconi che ci hanno accolto a braccia aperte, dandoci la possibilità di fare questa splendida esperienza, al Preside che ha dato tutte le autorizzazioni affinchè si potesse svolgere il progetto, ai genitori delle ragazze che hanno frequentato in maniera costante per questi due mesi e più ma, soprattutto, un ringraziamento va a loro, alle protagoniste.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

1° torneo di rugby dell' Istituto Marconi di Pescara

IlPescara è in caricamento