A novembre torna la settimana del Baratto, per viaggiare senza spendere un euro

Un’iniziativa che, negli anni, è diventata sempre più grande ma soprattutto vantaggiosa

Un’iniziativa che, negli anni, è diventata sempre più grande ma soprattutto vantaggiosa. Torna la Settimana del Baratto dal 18 al 24 novembre 2019, un progetto molto fortunato proposto dal portale bed-and-breakfast.it.

L’idea che sta alla base della Settimana del Baratto è quella di pernottare in strutture ricettive senza spendere un euro. Vediamo meglio come funziona e quali sono i B&B e gli alloggi di Pescara e dintorni aderenti all’iniziativa.

Come funziona la Settimana del Baratto?

Come per ogni trattativa, anche la Settimana del Baratto prevede l’incontro tra la domanda e l’offerta. Da una parte abbiamo il viaggiatore, che vuole andare in vacanza, e dall’altra il gestore, che può mettere a disposizione la sua struttura gratis, chiedendo in cambio dei desideri.

In sostanza, il gestore aderisce all’iniziativa e inserisce la struttura sul portale del baratto, aggiungendo quelli che sono i suoi desideri. Questi potranno essere merci di scambio, quindi una macchinetta del caffè, un quadro, delle attività creative o altro ancora. Il viaggiatore, se ha la possibilità di soddisfare una delle richieste del gestore, potrà contattarlo e così da mettersi d’accordo.

Quando partire e come fare a prenotare

L’iniziativa riguarda la terza settimana di novembre, quindi dal 18 al 24 del mese e per poter usufruire dell’offerta, bisogna trovare le strutture che hanno aderito alla Settimana del Baratto 2019. Per trovarle, basta collegarsi al sito bed-and-breakfast.it e trovare l’alloggio più adatto alle proprie esigenze.

La Settimana del Baratto a Pescara

Anche Pescara, così come altre cittadine nel resto della provincia, aderisce con alcune strutture ricettive, collegate all’iniziativa. Per verificare quali sono, basta collegarsi alla pagina ufficiale https://www.settimanadelbaratto.it/it/baratto/abruzzo/pescara e vedere quali sono le strutture e i desideri dei gestori, per capire se è possibile attivare la pratica di baratto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO | A "Live - Non è la D'Urso" il ristorante delle sexy maggiorate pescaresi

  • Il Titanic di piazza Salotto finisce su Rai 2 insieme all'Iceberg di Lanciano, piovono critiche a "Detto Fatto" [VIDEO]

  • Scivolano sul ghiaccio, morti due escursionisti sulla Majella: gli aggiornamenti

  • Cordoglio e dolore per la tragica morte di Matteo Martellini - FOTO -

  • Ritrovato morto l'uomo disperso sulla Majella, era un carabiniere [FOTO]

  • Trovato morto il 37enne di Città Sant'Angelo scomparso sul Gran Sasso

Torna su
IlPescara è in caricamento