← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Un lettore: "Sporcizia nelle vie dello "struscio" domenicale"

Dopo un pò di tempo, domenica pomeriggio ho fatto una passeggiata per le vie del centro di Pescara: fra venditori ambulanti abusivi e stridule orchestrine di extracomunitari, sono rimasto spiacevolmente colpito dallo stato di abbandono in cui versano le opere pubbliche della città: mi riferisco in particolare alla Nave di Cascella, ridotta ad uno sporco pantano invaso dalla sabbia, per non parlare delle fontane lungo il ristrutturato Corso Vittorio Emanuele, quasi nessuna funzionante e tutte invase da sporcizia immerse nell'acqua ormai putrida. Ma gli amministratori locali dove sono? Non passeggiano mai lungo le vie cittadine? Non si rendono conto che un tale indecoroso spettacolo rende meno attrattiva la città con le conseguenti ricadute negative per il commercio?

Se è vero che c'è molta inciviltà da parte dei cittadini è però altresì vero che le attività di manutenzione e pulizia vengono fatte male e raramente, e le misure prese per rendere più vivibile la nostra città, quando vengono prese, sono inefficaci e approssimative.

Come le cosiddette "domeniche ecologiche" che liberano sì il centro dal traffico, ma creano enormi ingorghi nelle strade limitrofe, provocando sicuramente un inquinamento maggiore della circolazione normale! Del resto quando le decisioni vengono prese più in base alle ideologie che alle competenze non ci può aspettare di più..

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • e non parliamo del parco Callipari, sembra il parco di Chernobyl!! piante disidratate e morenti.

  • Avatar anonimo di gio'
    gio'

    per non parlare della fontana della %censored%ina che e' ridotta ad uno stagno,ci mancano le rane.

Segnalazioni popolari

  • Segnalazioni

    Lavori lasciati a metà in via Pepe, la rabbia dei residenti [FOTO]

  • Montesilvano

    Montesilvano, un lettore: "Erba alta e degrado nel parco di via D'Azeglio" - FOTO -

Torna su
IlPescara è in caricamento