← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Decine di siringhe e bottiglie abbandonate nelle aiuole di piazza D'Angelosante

Redazione

Piazza Francescopaolo d'Angelosante · Portanuova

Decine di siringhe e bottiglie abbandonate nelle aiuole di piazza D'Angelosante. Questo quanto scoperto dai consiglieri comunali Massimiliano Pignoli e Piernicola Teodoro nel corso di un sopralluogo svoltosi alla presenza di diversi residenti che hanno segnalato la presenza di diverse problematiche nella zona.

Nello specifico, chi vive in via Misticoni, piazza D'Angelosante e via Lago di Campotosto lamenta come sia continuo il bivacco di persone, nella maggior parte dei casi extracomunitarie, con il consumo di numerose bottiglie di birra. Una volta terminato di bere in molti urinano senza problemi nella piazza stessa. La zona è anche frequentata da diversi tossicodipendenti.

I residenti chiedono maggiori controlli visto che hanno timore a uscire e a rientrare di casa, in particolare nelle ore notturne. Su richiesta di Pignoli e Teodoro sono prima intervenuti gli addetti di Attiva, che si sono occupati di rimuovere le numerose siringhe presenti nella zona con la promessa di una pulizia profonda entro poco tempo, e poi gli agenti della polizia municipale, ai quali è stato chiesto di passare anche nelle ore notturne in zona allo scopo di eseguire maggiori controlli.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di orazio
    orazio

    Che ci lamenta a fare, succederà qualcosa di positivo? Io penso proprio di no! Abbiamo voluto questa invasione spropositata e allora accolliamoci tutto quello che sta succedendo! O ci abituiamo a questi neri scostumati (non solo solo loro, ci sono rom sinti, romeni, albanesi ecc!) che mostrano tutta la loro incivilltà ed impariamo a vivere come loro o dobbiamo fare fagotto ed andarcene! La Boldrini e l'istat hanno sentenziato che gli italiani stanno dimuendo e quindi serve ripopolare l'Italia! A Pescara basta passare dalla Tiburtina all'altezza della %censored%a del Fuoco e vedere case e furgoni gente sporca che bivacca di qua e di là; all'altezza di un famoso discount, poi, sempre a Portanuova si vedono miriadi di neri, non fare nulla fare capannello seduti sul muretto e bere birra vino a più non posso..e perchè no anche spacciare! E' un vero degrado, questo accade, purtroppo in tutta Italia in tutta Italia! Dobbiamo rigraziare Mattarella, Renzi, Gentiloni e il Papa: loro di solito non vanno in giro, soprattutto nelle periferie...noi invece sì!

Segnalazioni popolari

  • L'Asd Aternum di Pescara "accende la macchina del tempo" al saggio estivo

  • FOTO - Il sindaco Masci vola su Pescara con l'elicottero della Guardia Costiera

  • Pescara, perdita d'acqua in via D'Avalos - FOTO -

  • Strada parco, la denuncia: "Sempre più degrado dopo la movida notturna"

Torna su
IlPescara è in caricamento