← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Montesilvano, via Aniene: una discarica a cielo aperto

Redazione

Via Aniene · Montesilvano

Alcuni lettori, residenti in via Aniene, ci hanno segnalato un annoso problema più volte denunciato agli uffici competenti, ma non ancora risolto. A farsi portavoce di un nutrito gruppo di famiglie residenti nell'arteria a senso unico che si collega alla trafficata via Adige, sono Fabio P. e Daniela Biferi.

I due cittadini, esasperati per il perdurare della situazione, hanno reso pubbliche sui social alcune foto piuttosto eloquenti che illustrano l'accumulo di rifiuti ingombranti che puntualmente si verifica ai lati dei cassonetti. Questi episodi avvengono prevalentemente di notte.

Alcuni furgoni di colore bianco scaricano sul ciglio della strada elettrodomestici, poltrone, calcinacci, materassi e altro materiale di difficile smaltimento che restano depositati lì anche per alcuni giorni. Una volta rimossi dai mezzi attrezzati della nettezza urbana, passa poco tempo e periodicamente i trasgressori tornano in azione.

Su via Aniene sono presenti ben nove cassonetti, alcuni adibiti esclusivamente alla raccolta differenziata. Paradossalmente sono anche troppi in proporzione al nucleo abitativo presente nei paraggi, ma la presenza di tanti contenitori per il conferimento della spazzatura tende a dare troppo nell'occhio: pertanto alcuni si sentono autorizzati a liberarsi di qualsiasi cosa, noncuranti del disagio e del degrado che si va a creare.

"Abbiamo segnalato più volte quanto accade frequentemente sotto le nostre abitazioni e per un periodo vennero installate anche alcune telecamere - spiegano i residenti - Nessun provvedimento è stato preso e quindi presenteremo a breve una raccolta di firme affinchè qualcuno possa intervenire con decisione".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

  • Segnalazioni

    Lavori lasciati a metà in via Pepe, la rabbia dei residenti [FOTO]

Torna su
IlPescara è in caricamento