← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Ponte di Ferro, un lettore: "Terra di nessuno"

Segnalazioni, foto, qualche sgombero, proclami di tolleranza zero verso il degrado urbano ma niente si muove all'orizzonte.Oggi passavo per caso nella zona del ponte di ferro e lungo la pista ciclabile lato fiume sud ho amaramente constatato che c'è una vera e propria comune di 10-15 persone, alcuni intenti a dormire nei 4-5 materassi buttati lungo i lati della pista, altri a smontare delle biciclette molto probabilmente rubate, altri ancora a vagare per la zona. L'impatto visivo di quella terra di nessuno è inquietante. Verrà mai presa una decisione CHIARA e DEFINITIVA per quell'angolo di Pescara da quarto mondo? Considerato il concreto rischio di esondazione del fiume ogni tre per due con grave rischio per queste persone che saranno sgradevoli e forse(alcuni) pericolose ma non si può far finta di niente, considerato che a 50 metri c'è il salotto mondano della città, considerato che vorremmo usare la pista ciclabile in piena sicurezza e che quell'accampamento è un vero SCHIFO alla vista e all'olfatto, QUANDO SI PROCEDERA' CON LO SGOMBERO, LA BONIFICA DELL' AREA, IL POSIZIONAMENTO DI UNA RETE IN FERRO LUNGO IL CIGLIO DELLA PISTA IN ENTRAMBI I LATI(COME FATTO SOTTO LA RAMPA DI ACCESSO AL PONTE) E SOPRATTUTTO L'INDIVIDUAZIONE DI UNA LOCAZIONE PIU' UMANA SOLO PER CHI DI QUESTE PERSONE MERITA E VUOLE ESSERE AIUTATA???? Esorto voi di Pescara.it a portare direttamente il sindaco Alessandrini o il suo vice per capire che non esiste solo corso Vittorio o l'ex Cofa. Grazie.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (7)

  • Avatar anonimo di germania
    germania

    ma perche aiutate a emigranti negri che arivano dal africa ?date case mangiare vestiti stanno meglio di alcuni italiani questa gente sotto ponte lavorava da quando perso lavoro rimasta li nesuno non aiuta...invece africani si...perche ?siamo popolo europeo

    • Avatar anonimo di no
      no

      non è cosi: se han perso il lavoro i soldi per la droga dove li prendono? per la birra? Sai quanti italiani hanno perso il lavoro e nessuno li aiuta? Mi dispiace ma chi sta li deve essere rimandato a casa, non siamo in grado di aiutarli.

  • Avatar anonimo di piucheinutile
    piucheinutile

    Quoto mio cognato e non aggiungo altro. Saluti dalle Marche, regione limitrofa ma lontana anni luce per civiltà e mentalità. I nostri pseudo amministratori sono talmente accecati dalla loro avidità e ignoranza che non sono capaci nemmeno di "sbirciare" nell'orto del vicino. VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!

  • Avatar anonimo di inutile
    inutile

    io stesso sono mesi che lo scrivo, se vedi ad agosto ho messo foto sempre la stessa cosa. La mattina verso le 7 puoi trovare gli stessi individui con la siringa nel braccio...altre volte espletare i bisogni . Sai cosa fa il comune? manda l attiva ogni sei mesi, puliscono e dopo due gg siamo punto a capo. Non si è in grado di risolvere questi problemi vedi se possiamo risollevare il paese...

    • Avatar anonimo di alfonso
      alfonso

      ma mi dite come risolvereste veramente il problema? Pensate che queste persone che turbano tanto la vostra vista abbiano una casa come l'avete voi e non vogliono abitarvi? Pensate che sia bene riaprire i forni crematori? Hanno almeno diritto ad un canile su questa terra queste persone? Buona messa e santa comunione!

    • io sono almeno alla quarta segnalazione ma mai la situazione è degenerata come nelle ultime settimane.fa letteralmente paura passare in quella zona..finiremo col chiamare striscia o le iene.

      • Avatar anonimo di piucheinutile
        piucheinutile

        Il fatto che in questo paesucolo si debba ricorrere a programmi televisivi di "denuncia" per tentare di risolvere un problema la dice lunga sul grado di civiltà del medesimo paesucolo...... e poi avete visto la magra figura rimediata dall'attuale sindaco con "Le Iene" sul mercato del falso alla stazione? Un mio amico in Germania si scom%censored% dalle risate e ringrazia di saper parlare molto bene il tedesco per non passare da italico.

Segnalazioni popolari

Torna su
IlPescara è in caricamento