← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

In via Tiburtina si persevera nell'incuria

Via Tiburtina Valeria · San Donato

Ecco cosa ci scrive un lettore, inviando anche alcune foto: "Tutte le mattine mi dirigo a lavoro e per mia fortuna percorro una strada alberata e con ampi marciapiedi... peccato per l'immondizia che da mesi vola libera per la Tiburtina senza mai aver visto un operatore ecologico con la scopa, peccato per le carcasse di ratti schiacciati dalle auto e lasciati rosolare sotto al sole di agosto, peccato per le siringhe infinite lasciate dai tossici nel tragitto dal Ferro di Cavallo alla prima fermata degli autobus, peccato per le decine di auto parcheggiate in modo selvaggio sui marciapiedi e percorsi per disabili senza mai aver visto un vigile urbano elevare contravvenzione".

Insomma, conclude il nostro lettore, "si può avere una bella strada alberata con marciapiedi nuovi e percorsi disabili oppure una discarica a cielo aperto... a voi la scelta!".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (12)

  • Avatar anonimo di nando
    nando

    Come al solito sono stato frainteso nella mia ironìa! Vedo che dibattete in maniera opposta, volendo dire ognuno la sua! Io parlavo dell'esimio vescovo(per adesso) cioè del presidente della regione abruzzo , che con tutte le sue chiacchiere vanesie, crede di predicare ad un  gregge di pecore stupide, forse alcune di queste ci sono, perchè stanno provocandosi a singolar tenzone, con i problemi di rotatorie sì e rotatorie no, piste ciclabili sì e piste ciclabili no! Ci sono ben altri problemi altro che "tram dei desideri" o"filobus senza fili" quelli addirittura di Bordeaux! Certe volte non ci accorgiamo di essere ridicoli, quando in giro ci sono problemi di circolazione(strade chiuse, impraticabili con buche-pozzi artesiani,rotte, illuminazione guasta, vie sporche con escrementi non solo animali ma soprattutto umani, vomito ed altro e c'è chi litiga che ci sono poche piste ciclabili o servono tram o filobus senza fili, parcheggi in doppia-quinta fila! Anche l'azienda trasporti Tua(che dovrebbe eliminare il traffico delle auto!) è quasi come l'Atac di Roma per i trasporti urbani inefficaci  e lunghe attese, perchè non c'è voglia di lavorare c'è  voglia di......far fallire l'azienda per ripicche e stipendi come l'Alitalia! Tutt'al più per il traffico urbano  chiameremo i tassisti di Hong Kong(più puntuali!) con i loro....risciò; per il traffico aereo .....Icaro( con le sue ali di cera!), per le rotatorie il "girotondaio"Nanni Moretti, per le piste ciclabili ....Coppi e Bartali(se lasciano un attimo il paradiso!); infine per una politica più sana e mirata ----De Gasperi(scomodandolo dal suo rifugio celeste)! Bando alle polemiche inutili!

  • Mi domando e chiedo : A) ma dove dovete andare con ste biciclette ? B)Che lavoro fate per avere tanto tempo di calcare le piste esistenti e da fare ? C) ma non vi basta la strada parco ? D) ma non vi siete accorti che sono rimasti vecchi e neri a pescara ...che nessuno inizia attivitá nuove Adesso pure il pavê sulla tiburtina ? Facciamo piu di chieti che oramai non ci sale piu nessuno sul colle ......RECINTIAMO PESCARA !!

  • Avatar anonimo di nando
    nando

    Ma perchè offendere quella faccia che mostra tanta bontà dovunque guardi! Tu chiami vigliacco questo buon cristiano! Lo sai che doveva di ventare prete, poi cardinale con tanto di porpora e poi se ........Dio voleva, dopo un conclave, sarebbe diventato Papa Pontilio! Non ti spaventare questa mia è solo una ricostruzione romanzata: c'è di peggio, oggi è un politico di sana e appetitosa...........fame, se glielo chiedi Luca ti farà fare un giro-giro tondo, intorno alla via in mancanza  di una bella rotatoria! Se insisti e ti sposti di casa  a Lettomanoppello ti accontenterà, sicuramente, con una rotatoria da circuito di monza!

  • quando si gira nel centro della città si vedono vigili urbani ad ogni angolo far rispettare la legge con contravvenzioni, operatori ecologici che fanno il loro dovere ... appena si esce fuori dal quartiere "turistico" regna un disagio perpetuo!! Le tasse le paghiamo in tutti i quartieri con la stessa aliquota ma i servizi sono molto diversi.

    • Massimiliano, il vigliacco D'Alfonso aveva detto di PEDONALIZZARE la Tiburtina fino rotonda aereo o fare una bella pista ciclabile. Sarebbe bellissimo e migliorerebbe la vivibilità. Il valore delle case aumenterebbe

    • Veramente in centro è un inferno, vedi auto in quinta fila su via Venezia-Fabrizi-corso vittorio...,auto che invadono la ciclabile di via regina margherita...

  • Avatar anonimo di Maria Rosaria
    Maria Rosaria

    Puoi denunciare questo schifo anche tutti i giorni,siamo inascoltati da questa amministrazione sorda e cieca.Pescara e' diventata oramai una citta' invivibile sotto ogni aspetto.

    • Avatar anonimo di Terminator
      Terminator

      Aggiungerei anche "popolata da gente maleducata e cafona".

      • Avevano detto che facevano la PISTA CICLABILE sulla Tiburtina o addirittura tutta PEDONALE,Magari!!! Ci devono far passare un TRAM come Bordeaux, che parta dalla strada parco invece del vetusto e morto filobus

        • Avatar anonimo di Maria Rosaria
          Maria Rosaria

          Se dovesse malauguratamente passare il filobus....altro Che snellimento del traffico.Non oso immaginare gli ingorghi Che si creeranno nei 22punti d'uscita delle macchine (mare monti e viceversa) al passaggio di un filobus di 18 metri.Siamo in balia di incapaci,nel loro vocabolario non esiste la parola sostenibilita'........ma solo distruzione e interessi....PROPRI!!!!;;Alla faccia della sinistra !!

          • Maria tu saresti favorevole ad un tram? Se cerchi su YouTube Angers-Karlsruhe-Bordeaux vedi che è fattibile. Il filobus distrugge la città con i pali e fili. il TRAM esiste senza fili

            • Avatar anonimo di Maria Rosaria
              Maria Rosaria

              Sono piu' Che favorevole.....sarebbe una stupenda soluzione.....ma sappiamo bene tutti Che gli interessi x Il filobus ha fatto e fara' gola ancora alle tasche di qualcuno.Sarebbe bello Che prendessero in considerazione quello Che pensano i cittadini riguardo queste tematiche......ma si sa siamo sempre l'ultima ruota del carro.

Segnalazioni popolari

Torna su
IlPescara è in caricamento