← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Montesilvano, un lettore: "Incrocio pericoloso tra via Aldo Moro e via Alberto D'Andrea"

Guardate cosa sono riusciti a fare i geniali urbanisti del comune di Montesilvano all'incrocio tra via Aldo Moro e via Alberto D'Andrea, zona Porto Allegro.

A Montesilvano vige la "viabilità creativa", a scapito della sicurezza...

Spero che questi geni della viabilità vorrano ripristinare il normale senso di marcia, prima che accada qualche incidente.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • Avatar anonimo di Smeriglio
    Smeriglio

    Premetto che non sono di Montesilvano ma che ho casa estiva in via D'Andrea. A mio avviso la viabilità in quegli incroci è corretta, è pensata appositamente per evitare di tagliare perpendicolarmente e pericolosamente via Aldo Moro. Per "ripristinare", come dice il lettore, la "corretta" viabilità, oltre a quanto detto sopra, sarebbe necessario installare 3 semafori per ogni incrocio, per un totale di 6, con conseguente considerevole rallentamento del traffico in una zona che già ora, soprattutto in estate e nei giorni di festa, è particolarmente sofferente. Così com'è l'automobilista proveniente da via D'Andrea è costretto ad immettersi prima su via Moro e poi svoltare nuovamente e quindi a prestare maggiore attenzione, piuttosto che tagliare dritto per dritto.

    • Caro Smeriglio, ti faccio sommessamente notare che ripristinando la situazione di normale viabilità ll traffico lungo via D'Andrea incrocerebbe, come dici tu, solo quello lungo Via A.Moro. Nella situazione attuale invece si raddoppiano gli incroci, perchè un'auto che percorre via D'Andrea e che deve attraversare via A.Moro è costretto ad incrociare prima il traffico su Via A.Moro e poi quello proveniente dalla corsia opposta (a quella di percorrenza dell'auto in questione) di Via D'Andrea, con conseguente raddoppio della probabilità di incidenti. Attualmente, per fortuna, c'è scarso traffico lungo Via D'andrea, ma tu pensa a cosa succederebbe se, rimanendo così la viabilità, il traffico su questa via fosse paragonabile a quello su Via A.Moro... Una vera pacchia per i carrozzieri.

  • Avatar anonimo di Terminator
    Terminator

    Ma quali "geni", questi sono veri e propri scienziati con "menti" ottenebrate dall'eccessivo e colpevole, per ozio politico manifesto,  inutilizzo di quel poco di materia che gli dovrebbe riempire la scatola cranica! 

    • Avatar anonimo di Alfa
      Alfa

      Signori, ma se si percorresse via Aldo moro fino alla rotonda , sarebbe   Troppo civile?

Segnalazioni popolari

  • Segnalazioni

    Lavori lasciati a metà in via Pepe, la rabbia dei residenti [FOTO]

  • Montesilvano

    Montesilvano, un lettore: "Erba alta e degrado nel parco di via D'Azeglio" - FOTO -

Torna su
IlPescara è in caricamento