← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Pineta Dannunziana, degrado ed abbandono lungo i sentieri

Il consiglio comunale di Pescara in data pochi giorni fa, ha varato lavori per 5 milioni di Euro per la manutenzione delle strade e piste ciclabili oltre a progetti già finanziati.
 

Chissà però se questi possono essere usati per la situazione di degrado inaccettabile nella pineta Dannunziana (infatti non ho letto nessuna operazione in tal senso se non un lavori non ben specificati atti alla riqualificazione), dove nessuno vigila, all'abbandono pur essendo molto frequentata.

Ho fatto presente ai responsabili più volte nei mesi scorsi altri episodi di questo genere ma ora è davvero impossibile non pubblicare certe evidenze anche in virtù della stagione estiva e quindi un aumento della popolazione che giustamente farà un uso maggiore del parco stesso.
Che ne pensa IlPescara? Il Centro - Quotidiano d'Abruzzo e www.abruzzo24ore.tv ? Ne siete a conoscenza? Qualche giornalista è stato a fare foto o a verificare puntualmente per vigilare accuratamente lo stato deplorevole e deprimente della nostra Città?

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Condivido in pieno la tua segnalazione! Non è possibile avere, gestire e mantenere un parco in queste condizioni. Ricordiamoci anche di tutti gli altri parchi circostanti allo Stadio Adriatico che, “ il paradosso”, non sono usufruibili dalla cittadinanza specialmente nei fine settimana perché chiusi per ragione di sicurezza cioè in concomitanza delle partite di calcio, cioè ogni sabato e ogni domenica. Allora che ci stanno a fare ? Ho avuto modo di verificare anch’io questo silenzio omertoso sia del Comune di Pescara sia degli organi di informazione, nonostante tutte le segnalazioni inviate per questi ed altri problemi nel nostro quartiere, ma senza averne avuto nessuna evidenza. Le notizie in sé non servono se non hanno a seguito il pensiero, il punto di vista e le vicissitudini di entrambe le parti, come ultimamente accade per alcune notizie riportate dagli organi di informazione. Vengono passate spesso solo quella di parte, cioè a favore di chi esercita il potere politico in questa città, quindi manipolando a discapito di chi ha il sacrosanto diritto di manifestare e dire la propria, cioè noi cittadini! Equilibrio e correttezza d'informazione totalmente mancanti e disattese da parte di stampa e televisione nei confronti della platea popolare, e peggio ancora con l'atteggiamento omissivo per tutte le segnalazioni pervenute ed indirizzate al Comune di Pescara ( es. il Centro e TGRAbruzzo) Come da citazione: “La propaganda può presentare i fatti in modo selettivo, così possibilmente mentendo per omissione, onde incoraggiare una sintesi, una conclusione…” Quindi questa o è propaganda politica allo stato puro, oppure si fa di una redazione un ufficio stampa del Comune di Pescara! Sentiti ringraziamenti e congratulazioni quindi a quelle redazioni per aver favorito e fornito all'opinione pubblica gli strumenti per farsi un’opinione in merito, per la pura e semplice esposizione dei fatti, della realtà nella loro completezza! Ant

Segnalazioni popolari

  • Segnalazioni

    Lavori lasciati a metà in via Pepe, la rabbia dei residenti [FOTO]

Torna su
IlPescara è in caricamento