← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Barriere architettoniche nel cantiere della strada parco a Pescara [FOTO]

Redazione

Via del Milite Ignoto · Castellamare

La presenza di barriere architettoniche nel cantiere della strada parco che impediscono il regolare passaggio di pedoni e disabili in carrrozzina. 
È la segnalazione che fa un nostro lettore denunciando, per la seconda volta, il non rispetto delle distanze per il passaggio di pedoni e diversamente abili.

«Da ieri (lunedì 25 febbraio, ndr)», fa sapere il residente, «la situazione è notevolmente peggiorata in via del Milite Ignoto angolo strada parco. Si è passati infatti dagli 89cm ai 57cm come testimonia la foto appena scattata».

Una distanza che viola il D.M 236/89 che all'art. 8.2.1 prevede un limite minimo di 90 cm, per il passaggio e l'inversione di una persona su sedia a ruote, non consentendo di fatto il passaggio degli utenti a mobilità ridotta.
«È infatti lapalissiano», aggiunge il residente, «come per gli utenti il transito sia obbligato dal marciapiede alla carreggiata, determinado uno stato di pericolo elevato per chi vi transita, a piedi e in macchina. L'indifferenza di quest'amministrazione nel garantire l'abbattimento delle barriere architettoniche ed un grado minimo di sicurezza è palese da come cantieri e non, determinino pericoli per i cittadini».

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

  • Segnalazioni

    Lavori lasciati a metà in via Pepe, la rabbia dei residenti [FOTO]

  • Attualità

    Strada della Bonifica nel degrado, fra erba alta e prostitute - FOTO -

Torna su
IlPescara è in caricamento