← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Auto sui marciapiedi in via Trieste: "I pescaresi hanno applicato la legge della giungla"

Via Trieste · Centro

Come era certo e prevedibile, dopo aver riqualificato e riaperto al traffico via Trieste i pescaresi hanno applicato la legge della giungla, parcheggiando le automobili sui marciapiedi, iniziando a sfondare e macchiare il manto appena posato e mettendo in pericolo la vita dei pedoni.

La soluzione ai parcheggi illegali è l'arredo urbano, ossia paletti, cordoli, aiuole e impedimenti fisici per evitare il parcheggio selvaggio e pericoloso.

Riaperta via Trieste: taglio del nastro con il sindaco 

Fermo restando che il centro città va chiuso totalmente alle auto creando una vasta area pedonale, nel breve periodo si può salvare Pescara dal delirio delle doppie file e della sosta illegale con dissuasori fisici. Il traffico sta devastando il centro e la mobilità è ormai al collasso.

Pensare di poter parcheggiare ovunque e addirittura gratis nel 2019 è fuori da ogni logica. I vigili urbani non possono fare nulla, poiché non possono sorvegliare h 24 ogni singola strada. L'arredo urbano, invece, può impedire fisicamente l'inciviltà.

Via Trieste, un lettore: "Doveva diventare isola pedonale"

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (5)

  • Servono paletti e cordoli. Bisogna rendere il centro area pedonale

    • Avatar anonimo di Terminator
      Terminator

      Beh, a questo punto credo che i pizzardoni dovrebbero poter tagliare le gomme di questi incivili di m e r d a in maniera da applicare una "sanzione" a imperitura memoria: solo così facendo si potrà riportare alla ragione, e in un brevissimo lasso di tempo, questo animali b a s t a r d i indegni di deambulare su due piedi, figuriamoci se al volante di un qualsivoglia automezzo.

      • La soluzione è la benzina sulle macchine. Una volta bruciate si devono mettere i paletti, i pilomat e fare un' area pedonale.

        • Avatar anonimo di Terminator
          Terminator

          In questo caso non sono d'accordo per il fuoco: si inquina l'aria e le carcasse rimarrebbero sul posto creando ulteriori difficoltà per essere poi rimosse a carico della comunità. Meglio tagliare le gomme.....

          • Sogno una città decente con un servizio di RIMOZIONE FORZATA. ti prego di vedere su YouTube "Bicycle Dutch" e di cercare tra i video "how to prevent rat running". La soluzione è quella. BASTA COPIARE . Grazie

Segnalazioni popolari

  • Segnalazioni

    Lavori lasciati a metà in via Pepe, la rabbia dei residenti [FOTO]

  • Attualità

    Strada della Bonifica nel degrado, fra erba alta e prostitute - FOTO -

Torna su
IlPescara è in caricamento