← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Rancitelli: accampamento palazzi Clerico, l'appello dei residenti del quartiere

Mappa
Via Tavo · Rancitelli

Scrivo per chiedervi aiuto sulla diffusione della situazione di degrado in cui noi residenti del quartiere Rancitelli, come è noto, viviamo ogni giorno. In particolare abbiamo chiesto di discutere della problematica dell'accampamento adiacente i palazzi Clerico e non abbiamo ricevuto risposta. Vi allego delle immagini che documentano la situazione dell'accampamento in cui le tende continuano ad aumentare di giorno in giorno creando un gravissimo problema per l'ordine e la sicurezza pubblica.

Chiaramente tutti gli abitanti dell'accampamento sono tossicodipendenti che vivono in scarse condizioni igieniche e ormai senza dignità, sono tossicodipendenti che si riforniscono nel quartiere, sono le ragazze che si prostituiscono sulla Tiburtina ormai anche di giorno e inoltre quel luogo è ormai frequentato anche da ragazzi normali che vanno lì solo per drogarsi.

Tutti i giorni noi residenti che abitiamo e percorriamo via Tavo siamo costretti ad assistere a questo degrado. Ma la cosa più grave è l'assenza di una politica a favore di questi soggetti deboli che non vogliono andare nei dormitori comunali perchè si riforniscono presso il ferro di cavallo e molto spesso sono portatori di malattie trasmissibili.

Ciò che noi chiediamo, quindi, è lo sgombero accompagnato dall'individuazione di una soluzione di ricovero dignitosa per questi soggetti. Ulteriori sgomberi in assenza di una progettualità del genere sarebbero inutili. Chiedo, quindi, l'aiuto sulla diffusione dell'appello che ormai stiamo lanciando da mesi a Sindaco, assessore alle politiche sociali, prefetto, questore per portare questa riflessione anche all'attenzione dell'opinione pubblica.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
IlPescara è in caricamento