rotate-mobile
Salute Città sant'angelo

Tumore alla tiroide: sugli scudi Villa Serena e l'Ospedale Santo Spirito

Su Doveecomemicuro.it la classifica dei centri più performanti per volume d'interventi per tumore alla tiroide. Al 1° posto c’è il SS. Annunziata di Chieti, seguito al 2° dalla Casa di Cura Villa Serena, al 3° l'Ospedale Santo Spirito di Pescara

Doveecomemicuro.it, portale di public reporting delle strutture sanitarie italiane, questo mese ha realizzato un approfondimento sul tumore alla  tiroide e le patologie tiroidee (ipotiroidismo e ipertiroidismo).

A livello regionale, al 1° posto c’è il Presidio Ospedaliero SS. Annunziata di Chieti, seguito al 2° dalla Casa di Cura Villa Serena di Città Sant’Angelo, al 3° pari merito si posizionano il Presidio Ospedaliero Avezzano Santi Filippo e Nicola di Avezzano e il nosocomio Santo Spirito di Pescara, mentre si aggiudica il 4° posto l’Ospedale San Salvatore dell’Aquila.

FOCUS | Al porto turistico il "Tour della Salute" per sensibilizzare su uno stile di vita sano 

Il 44,6% dei residenti sceglie di farsi curare in altre regioni. Il 55,4% dei residenti sceglie di farsi curarsi nella propria regione. L’11,8% di interventi eseguiti su non residenti.

CLASSIFICA REGIONALE

Interventi chirurgici per tumore maligno alla tiroide: le strutture pubbliche o private accreditate che hanno effettuato questo tipo di intervento sono 8. Le 5 strutture che in Abruzzo effettuano un maggior numero di interventi sono:

1.     Presidio Ospedaliero SS. Annunziata di Chieti (n° interventi: 26)

2.     Casa di Cura Villa Serena di Città Sant’Angelo (PE) (n° interventi: 17)

3.     Presidio Ospedaliero Avezzano Santi Filippo e Nicola di Avezzano (AQ) (n° interventi: 14)

3.     Presidio Ospedaliero Santo Spirito di Pescara (n° interventi: 14)

4.     Ospedale San Salvatore dell’Aquila (n° interventi: 12) 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tumore alla tiroide: sugli scudi Villa Serena e l'Ospedale Santo Spirito

IlPescara è in caricamento