rotate-mobile
IlPescara

Raccolta abiti da record a Spoltore (pe) in occasione della settimana europea per la riduzione rifiuti

Record di generosità degli spoltoresi nella raccolta straordinaria di abiti usati promossa dall'organizzazione umanitaria HUMANA People to People Italia e dalla Società Ecologica srl, in occasione della Settimana Europea per la Riduzione Rifiuti, conclusasi il 30 novembre scorso

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

Record di generosità degli spoltoresi nella raccolta straordinaria di abiti usati promossa dall'organizzazione umanitaria HUMANA People to People Italia e dalla Società Ecologica srl, in occasione della Settimana Europea per la Riduzione Rifiuti, conclusasi il 30 novembre scorso.
Sono stati 1.900 i chili di abiti donati nei 15 contenitori per la raccolta abiti di HUMANA: quanto donato nell'arco di questa settimana speciale consentirà, grazie a HUMANA, di garantire 4.092 kit di cibo sano e nutriente ai bambini del Malawi.

Il risultato dell'iniziativa di HUMANA ed Ecologica Srl, realizzata con il Patrocinio del Comune di Spoltore, rappresenta l'apice di un trend positivo nelle donazioni di abiti fatte dagli spoltoresi dal gennaio 2014, mese di inizio della collaborazione tra il Comune e HUMANA.
Sono stati, infatti, 51.150 i chili donati in questo primo periodo, con una media di circa 2,8 chili di abiti donati per abitante. Si tratta di un dato importante, superiore non solo alla media abruzzese ma anche a quella nazionale.

La generosità degli spoltoresi sarà premiata a gennaio da HUMANA e dalla Società Ecologica Srl, con due voucher per l'acquisto di materiale scolastico a favore degli studenti delle Scuole elementari e medie del Comune.

La raccolta straordinaria si è conclusa, ma è importante continuare a donare gli abiti che non si indossano più nei contenitori gialli della raccolta abiti di HUMANA in quanto ciò consente benefici di lungo periodo, sia dal punto di vista ambientale, sia economico.

I chili di abiti raccolti da HUMANA a Spoltore, in soli 11 mesi, hanno permesso il risparmio di 184,1 mila chili di anidride carbonica, di 306,9 milioni di litri di acqua e di 10,2 chili di pesticidi e 15,3 chili di fertilizzanti. L'Amministrazione Comunale, e quindi i cittadini, non hanno sostenuto i costi per il conferimento in discarica degli abiti dismessi che si sarebbe aggirato attorno ai 9.207 euro.

Nei contenitori gialli di HUMANA è possibile donare abiti, scarpe, borse, biancheria per la casa e accessori d'abbigliamento.
A Spoltore, è possibile trovare i contenitori gialli per la raccolta abiti di HUMANA presso la contrada S. Teresa (in via Saline, vicino alla scuola di P.zza M. Di Resta e in prossimità della SS 602 vicino via Tordino), presso Capoluogo (in prossimità della SS 16 bis, vicino al cimitero, in via Del Campo Sportivo, in via Di Marzio, in via Montesecco), presso Villa Raspa (via Basilea, in via Milano ang. via Italia e in V. le Europa) e a Caprara (in corrispondenza della Strada Provinciale 12, ang. via Colletti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta abiti da record a Spoltore (pe) in occasione della settimana europea per la riduzione rifiuti

IlPescara è in caricamento