rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Zone rosse, Marsilio rassicura i sindaci: "Tamponi a tappeto appena possibile"

Il governatore interviene in merito alle preoccupazioni espresse dai sindaci per i tamponi nei comuni dove vige ancora la zona rossa speciale

I tamponi verranno incrementanti non appena se ne avrà la possibilità nei comuni che rientrano nella zona rossa. A parlare è il governatore della Regione Abruzzo Marsilio che interviene in merito alle preoccupazioni espresse da molti primi cittadini delle zone dove vige ancora la zona rossa speciale.
Marsilio condivide le paure dei sindaci, soprattutto in vista della fase 2 e della riapertura per evitare nuovi focolai e contagi diffusi, utilizzando il sistema dei tamponi a tappeto sulla popolazione:

Occorre studiare tutte quelle iniziative utili e necessarie per garantire azioni nel tempo, anche successivamente a questo periodo di chiusura totale. Ricordo che il lavoro che e' stato fatto sia a domicilio sia con il sistema drive test

Ricordiamo che il capogruppo Pd alla Regione Paolucci ha presentato un'interrogazione a risposta scritta per conoscere il numero di tamponi, contagi e dispositivi di protezione del personale sanitario abruzzese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zone rosse, Marsilio rassicura i sindaci: "Tamponi a tappeto appena possibile"

IlPescara è in caricamento