Villa Pini, l'inchiesta parlamentare si farà

Dal Senato arriva il via libera all'inchiesta parlamentare riguardante la situazione di Villa Pini, i rapporti della clinica e della sua dirigenza con la Regione, la situazione dei lavoratori. Soddisfazione dal Pd, Legnini commenta: "Una decisione importante"

L'inchiesta parlametare riguardante Villa Pini si farà. Ieri c'è stato l'annuncio ufficiale da parte del Senato che, con la "Commissione di inchiesta sull’efficacia e l’efficienza del servizio sanitario nazionale" esaminerà ogni aspetto della vicenda della clinica chietina, dei rapporti fra la dirigenza e la Regione, e soprattutto valuterà eventuali interventi per i dipendenti senza stipendio.

Una decisione che arriva dopo le dure accuse rivolte all'amministrazione regionale da parte del PD ed Italia dei Valori che, con i senatori Legnini e Mascitelli, hanno chiesto interventi diretti da parte della magistratura e del parlamento.

Proprio dal Partito Democratico arrivano le prime dichiarazioni di soddisfazione per l'inchiesta, lo stesso Legnini afferma: "E' una decisione importante che consentirà finalmente di vederci chiaro su una vicenda piena di lati oscuri, sia per quanto riguarda i rapporti fra la Regione e la clinica poco chiari, sia per quanto riguarda le possibili soluzioni per i dipendenti senza stipendio."

Il segretario regionale Paolucci prosegue: "Finalmente avremo delle risposte riguardo i rapporti fra Angelini e la Regione negli ultimi 15 anni. Quest'inchiesta, inoltre, chiarirà molti aspetti dell'intero comparto sanitario abruzzese, per capire di chi sono le responsabilità di un tale dissesto"

Non mancano le critiche alla Giunta Regionale, accusata di immobilismo ed omertà nei confronti dei cittadini e dei lavoratori.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I gilet arancioni manifestano a Pescara: “Cacciare Conte, sì a un nuovo parlamento”

  • Recuperata auto rubata a Pescara dopo inseguimento su autostrada A14 con veicolo abbandonato in discesa

  • Tragedia nell'ospedale di Pescara, uomo precipita dal settimo piano e muore

  • Febbo rassicura il settore dei giochi e scommesse: "Dalla conferenza Regioni è arrivato l'ok alla riapertura"

  • Titolare ubriaco di un locale della movida finisce nei guai: insulta e minaccia i poliziotti durante i controlli

  • Sequestrate 10 auto nel parcheggio interno dell'aeroporto: l'assicurazione era scaduta

Torna su
IlPescara è in caricamento