rotate-mobile
Politica Portanuova / Via Benedetto Croce

Viale Benedetto Croce si rifà il look: approvato il progetto di riqualificazione

L'assessore Albore Mascia ha presentato il progetto che prevede una riqualificazione della strada per un importo complessivo di 600 mila euro

Un progetto di riqualificazione completa di viale benedetto Croce, per un importo complessivo di circa 600 mila euro, finanziati per metà da Terna. Lo ha presentato l'assessore Albore Mascia, annunciando l'approvazione del progetto che punta a rendere una strada nata con vocazione residenziale ad avere anche un appeal commerciale e di servizi.

Mentre con un piano straordinario si ipotizza la modifica all'ultima parte della strada, quella che si restringe a imbuto, nell'immediato la Giunta ha approvato un programma di interventi per complessivi seicentomila euro per restituire completa funzionalità e decoro all'esistente.

In tempi brevi, sottolinea Mascia, si dovrebbe arrivare alla gara d'appalto, tenendo conto del deterioramento anche del fondo stradale e di alcune porzioni di marciapiede a causa delle alberature presenti. Le opere vogliono quindi dare un'altra immagine alla zona in uno dei quartieri più vivaci e importanti di Pescara, con i marciapiedi che restituiranno ai pedoni massima possibilità di movimento.

Il finanziamento Terna è di 306.175 euro, la restante quota di lavori, che ammonta a 293.824 euro, sarà coperta attraverso l'utilizzo di oneri concessori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Benedetto Croce si rifà il look: approvato il progetto di riqualificazione

IlPescara è in caricamento