Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Il governatore Marsilio: "Lavoriamo per chiedere il dissequestro del viadotto Cerrano"

A farlo sapere è Marco Marsilio, presidente della giunta regionale abruzzese, il quale sottolinea come il sequestro del viadotto stia producendo molti disagi

 

Oggi verranno presentate le relazioni di Autostrade per l'Italia al Gip di Avellino allo scopo di chiedere il dissequestro almeno del viadotto Cerrano dell'autostrada A14.
A farlo sapere è Marco Marsilio, presidente della giunta regionale abruzzese, il quale sottolinea come il sequestro del viadotto stia producendo molti disagi.

Questo quanto dichiara il governatore ai margini dei lavori della Conferenza delle Regioni:

«Nel rispetto delle sue prerogative, vorrei sollecitare la procura di Avellino perché credo sia urgente far sentire alla procura quali sono le conseguenze delle loro decisioni in Abruzzo. Saremo pronti nel caso ci fosse una decisone del Governo di revocare queste concessioni. Siamo pronti anche a partecipare a una fase nuova di confronto su come debbano essere meglio gestite le autostrade, anche per rendere maggiormente protagonisti i territori sulla gestione di infrastrutture che hanno delle ricadute enormi sui Comuni e sulle aziende. Faccio presente che, nella attuali condizioni, sia la Regione che i Comuni subiscono la frustrazione di una sostanziale impotenza di fronte a decisioni che vengono prese sempre altrove e delle quali noi paghiamo le conseguenze in termini di costi, aggravio di traffico e sicurezza. Penso quindi che, per il futuro, un diverso coinvolgimento e un maggior ruolo delle Regioni sia assolutamente necessario».

Potrebbe Interessarti

Torna su
IlPescara è in caricamento