Via Verrino diventa una Ztl, l'attacco di Blasioli: "Il Comune asseconda il capriccio di qualcuno"

L'ex vicesindaco e consigliere regionale interviene in merito alla decisione del Comune di proseguire i lavori voluti dall'amministrazione Alessandrini, istituendo però nel frattempo una sorta di Ztl

Una storia infinita e travagliata che sembra destinata a proseguire senza dare una soluzione definitiva ai residenti quella di via Verrino, a Rancitelli. Il consigliere regionale ed ex vicesindaco Blasioli interviene in merito alla decisione del Comune che ha richiuso al traffico la strada proseguendo però i lavori voluti ed appalatati dall'amministrazione Alessandrini.

VIA VERRINO, PARTE LA RIQUALIFICAZIONE

Blasioli infatti fa sapere che una recente delibera di giunta Masci:

Il 5 settembre sull’Albo pretorio comunale è stato infatti pubblicato l’avviso di esecuzione del decreto di occupazione d’urgenza preordinato all’esproprio ex art. 22 bis DPR 327/2001, che fa seguito alla determina dirigenziale n. 1649 del 2 settembre 2019 e che fissa l’immissione in possesso per il giorno 3 ottobre 2019 ed in prosecuzione per il giorno 9 ottobre, ma se questo atto del procedimento di esproprio dà la certezza che non ci sono ricorsi da parte dei proprietari, ed è quindi propedeutico all’espletamento della gara per l’affidamento dei lavori, che a questo punto potrebbero partire già a dicembre/gennaio.

In realtà, aggiunge Blasoli, la giunta Masci ha anche approvato una delibera che istituisce una Ztl e di fatto chiude via Verrino per motivi riguardanti alcune istanze verbali di cui però non sembra esserci traccia scritta o ufficiale:

Insomma si decide di andare avanti con i lavori progettati dall’amministrazione Alessandrini ma, contemporaneamente, di chiudere (anche se pare solo momentaneamente) la strada. Questa decisione ha tutta l’aria di essere una promessa elettorale che determinerà più spese a carico della collettività e una soddisfazione veramente flash per chi ha avanzato questo capriccio, che non trova appigli, né alcuna giustificazione nel codice della strada.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come allontanare le cimici da casa ed evitare un’invasione

  • Rissa a colpi di bottiglie in un bar di viale Europa

  • Incidente sull'asse attrezzato, carambola tra 3 veicoli: un ferito [FOTO]

  • Blitz delle forze dell'ordine in contrada Giardino a Montesilvano Colle [FOTO]

  • Uomo ritrovato morto in casa a Montesilvano

  • Pescara, completamente ubriaca tampona un'altra auto e si dà alla fuga: beccata dalla polizia

Torna su
IlPescara è in caricamento