rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica

Via Valle Fuzzina: vasi di fiori in strada, sopralluogo del Comune

Il prossimo 2 febbraio ci sarà un sopralluogo della Commissione Grandi Infrastrutture e Mobilità in via Valle Fuzzina, dove alcuni residenti hanno presentato una denuncia per problemi di vabilità causati dai vasi di fiori installati da un cittadino

La Commissione Grandi Infrastrutture e Mobilità, presieduta dalla dott.ssa Adele Caroli, effettuerà un sopralluogo in via Valle Fuzzina, per capire le misure da prendere a seguito dell’esposto di alcuni residenti. Questi hanno presentato formale denuncia, lamentando una diminuzione della carreggiata, e di conseguenza dello spazio di manovra delle auto, causata dalla sistemazione di diversi vasi da fiori a ridosso della strada da parte di un residente in via Valle Fuzzina.

La denuncia dei cittadini è stata affrontata questa mattina durante la seduta della Commissione Grandi Infrastrutture e Mobilità, presieduta dalla dott.ssa Adele Caroli, alla quale ha partecipato anche il Responsabile comunale del Servizio Patrimonio, Aldo Di Prinzio. Il responsabile ha avanzato l’ipotesi di un esproprio per utilità pubblica da parte dell’amministrazione comunale, in modo da poter effettuare lavori di sistemazione e messa in sicurezza stradale senza grossi impedimenti e cercare di risolvere i disagi dei residenti in ordine alla viabilità. Una proposta simile è stata avanzata dai firmatari della denuncia, che chiedono all’amministrazione comunale la creazione di una servitù di passaggio su via Valle Fuzzina.

Prima di procedere all’esproprio tuttavia, la Commissione Grandi Infrastrutture e Mobilità, ha ritenuto opportuno fissare un sopralluogo per verificare lo stato dei fatti e la situazione in via Valle Fuzzina e capire se e fino a che punto esiste il disagio per i residenti. Il sopralluogo è stato fissato per lunedì prossimo, 2 Febbraio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Valle Fuzzina: vasi di fiori in strada, sopralluogo del Comune

IlPescara è in caricamento