rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Rancitelli

Via Tavo: Cuzzi replica al Presidente Teodoro sul Parco dell'Infanzia

Il consigliere Cuzzi ha voluto replicare al commento del Presidente di Portanuova Piernicola Teodoro, che ha attribuito le responsabilità del degrado nel Parco dell'Infanzia in via Tavo alla cattiva gestione del centrosinistra. "I soldi per la manutenzione ci sono"

Il consigliere di Portanuova Cuzzi ci ha inviato una nota riguardante la questione del Parco dell'Infanzia in via Tavo, parzialmente devastato ed abbandonato.

Cuzzi ha voluto replicare ai commenti del Presidente Piernicola Teodoro, riguardanti le responsabilità del centrosinistra per la mancata manuntenzione e sorveglianza del parco.

"In relazione alla mia segnalazione sul grave stato di degrado in cui versa il Parco dell’infanzia in Via Tavo ho letto delle dichiarazioni del Presidente della Circoscrizione Piernicola Teodoro che non corrispondono alla realtà della situazione. In sostanza accusa la vecchia amministrazione di non aver previsto i finanziamenti per la manutenzione dei parchi e per l’apertura.

La passata amministrazione di centrosinistra oltre a realizzare i parchi ne prevedeva anche le somme per la manutenzione.

Per l'anno 2009 il capitolo di bilancio prevedeva un mutuo di 1 milione di euro per manutenzione straordinaria dei parchi comunali.

682.000 euro erano già stati utilizzati per attività riguardanti il verde cittadino.

I restanti 318.000 euro rischiavano di essere dirottati dall'Ass. Teodoro per non meglio precisati lavori in periferia grazie alla variazione di bilancio della nuova amministrazione.

Solo la nostra opposizione ha fatto ritirare nella seduta consiliare del 16 ottobre quello scempio di delibera che, riproposta direttamente dalla Giunta, è stata spurgata di quell'insano proposito.

Soldi a disposizione per i parchi questa amministrazione ne ha sin dal suo insediamento.

Il problema è che bisogna avere capacità, conoscenze e visione corretta della città per poter bene amministrare, cosa in  cui per ora difettano molto.

Grazie all’incuria e lassismo, oggi, il parco in questione non necessita di manutenzione visto che è distrutto quasi totalmente, occorrono interventi importanti per farlo rinascere.

Giacomo Cuzzi"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tavo: Cuzzi replica al Presidente Teodoro sul Parco dell'Infanzia

IlPescara è in caricamento