rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Via Di Sotto, il PD: "Class action dei residenti", D'Ercole replica

Il Pd, con di Pietrantonio, parla di una possibile class action dei residenti di Via Di Sotto nei confronti del Comune per gli allagamenti. D'Ercole: "C'è stato un errore"

Il capogruppo Pd al Comune di Pescara Di Pietrantonio, ha parlato ieri di una possibile class action dei residenti di via Di Sotto nei confronti del Comune a causa dei danni avuti dopo il nubifragio di sabato scorso.

Il Pd si sofferma sulle parole dell'assessore D'Ercole, che ha parlato di un progetto sbagliato ed eseguito in modo errato.

"In merito alla situazione creatasi in Via Di Sotto a seguito delle copiose piogge dei giorni scorsi, non può passare in silenzio che tale situazione era arcinota e conosciuta da immemorabile tempo e che solo con l'amministrazione D'Alfonso è stata affrontata con determinazione tanto che una iniziativa radicale di intervento era stata inserita nel programma triennale delle opere pubbliche 2007/2009, per una spesa complessiva di €. 3.000.000." ha detto Di Pietrantonio, che parla di sicura competenze e correttezza delle operazioni messe in atto.

Il capogruppo PD infine, spera in un'attività intensa da parte dell'attuale amministrazione nel porre rimedio alle tematiche forti ed emergenziali della città, come già fatto durante l'amministrazione D'Alfonso.

A queste dichiarazioni ha voluto replicare l'assessore D'Ercole, che parla di fatti evidenti che dimostrano come le somme spese e gli interventi fatti siano stati sbagliati, con un errore, sul quale la passata amministrazione non avrebbe vigilato.

Per l'assessore, l'attuale amministrazione è dalla parte dei cittadini ed è interessata a tutelarli, a differenza del capogruppo Di Pietrantonio interessato alla difesa della vecchia amministrazione, ponendo rimedio agli errori fatti dalla precedente Giunta.

Infine, D'Ercole ha sottolineato come il progetto "Acqua Alta 2" risolverà definitivamente il problema degli allagamenti anche in via Di Sotto e nella zona dei Colli, proprio come è accaduto 10 anni fa nella zona di Portanuova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Di Sotto, il PD: "Class action dei residenti", D'Ercole replica

IlPescara è in caricamento