rotate-mobile
Politica Centro / Via del Concilio

Via del Concilio, i dubbi di Blasioli sui nuovi parcheggi

Il consigliere PD Blasioli interviene sui nuovi parcheggi di via Del Concilio, davanti a Piazza Sant'Andrea, suggerendo alcune modifiche per migliorarne la fruibilità

Le lungaggini dei lavori e le condizioni che li hanno accompagnati sono un ricordo, anche se difficile da dimenticare per alunni della scuola, residenti e commercianti, ma il parcheggio di via del Concilio presenta ancora delle criticità che devono essere affrontate dall’Amministrazione Comunale.

Nel condividere le osservazioni di Padre Aldo D’Ottavio segnalo alcuni aspetti che potrebbero essere migliorati con un supplemento di attenzione. Per esempio non c’è alcun passaggio pedonale in sicurezza che colleghi il parcheggio all’area del sagrato della Chiesa di Sant’Andrea. A dire il vero un passaggio pedonale c’è ma voglio sperare che si tratti di uno scherzo. E’ un passaggio pedonale che collega il sagrato della Chiesa direttamente alla strada centrale del parcheggio (foto 1) contro ogni norma del Codice della Strada e completamente insicuro. Andrebbe realizzato un passaggio pedonale in sicurezza che colleghi lo spiazzo dellaChiesa con il marciapiede lato scuola ed un altro che colleghi detto spiazzo allo stabile dove sorge il Conad.

Parcheggi via del Concilio

Altro problema. Le auto che escono dalla strada centrale del parcheggio impegnano via Bologna contro senso, nonostante il divieto presente. Questo capita perché c’è una evidente difficoltà delle autovetture ad invertire il senso per riprendere via del Concilio verso Piazza Italia.

Basta soffermarsi sul posto per vedere le auto impegnate in più manovre. La situazione diventa invece seriamente compromessa per furgoni e camion. In quel caso la strada si blocca. Ci sono poi problemi meno rilevanti dei primi ma pur sempre testimoni di una scarsa attenzione. La pista ciclabile realizzata lato scuola. E’ monca non essendo neanche ricollegata alla strada se non tramite il marciapiede mentre le aiuole sono state lasciate così, senza essere piantumate, a fare bella mostra di sé proprio dinanzi alla Chiesa di Sant’Andrea.

Il Consigliere del PD

Antonio Blasioli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Concilio, i dubbi di Blasioli sui nuovi parcheggi

IlPescara è in caricamento