rotate-mobile
Politica Ospedale / Via del Circuito

Via Del Circuito, Blasioli: "Serve una centralina Arta per l'inquinamento"

Il consigliere comunale Pd Blasioli interviene in merito alla questione dell'inquinamento in via Del Circuito, chiedendo l'installazione di una centralina Arta

Il consigliere comunale PD Blasioli interviene in merito alla questione dell'inquinamento dell'aria in via Del Circuito, strada molto trafficata e dove sono presenti nei dintorni anche due ospedali. Da tempo il consigliere chiede l'installazione di centraline di rilevamento dell'aria, ma non ha ottenuto finora alcuna risposta concreta.

"E’ l’arteria tramite la quale si accede a Pescara dall’entroterra, è quella su cui insistono due ospedali e numerose scuole, è la strada che offre la sede a svariati servizi di rilevanza per tutta la città, ma è anche la via che paradossalmente non viene sottoposta a nessun controllo in fatto di micro polveri e, di conseguenza, quella su cui non sono attuate politiche di contrasto all’inquinamento e di miglioramento della viabilità.

Tante richieste ho inoltrato in questi anni affinché fosse installata una centralina mobile dell’Arta lungo via del Circuito. L’agenzia regionale, infatti, ha delle stazioni mobili per il controllo dell’aria che potrebbero essere utilizzate sul territorio, in aggiunta alle stazioni fisse posizionate in altri punti di Pescara, ma ad oggi non ho ottenuto alcun risultato. Che si abbia forse paura di scoprire che, in prossimità dell’ospedale, i valori sono alle stelle?." dichiara Blasioli che sottolinea come a breve, con l'apertura dei nuovi svincoli dell'asse attrezzato, servirà rivedere l'intera viabilità della zona.

"Nelle ore di punta si fa difficoltà a tornare a casa. Vanno adottai dei rimedi anche in vista delle nuove infrastrutture viarie e parlo dello svincolo dell’Asse attrezzato in corso di realizzazione, che impone anche un esame dell’intera mobilità della zona" conclude Blasioli chiedendo al sindaco e all'Arta di posizionare una centralina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Del Circuito, Blasioli: "Serve una centralina Arta per l'inquinamento"

IlPescara è in caricamento