rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Via Cesare Battisti

In via Battisti la Ztl non può partire per la mancanza di cartelli con i nuovi orari: beffa per i gestori dei locali

Il caso è stato sollevato dal consigliere comunale Pd Giampietro che evidenzia come la situazione penalizzerà diversi esercenti

Beffa per gli esercenti e gestori dei locali in via Battisti nel tratto fra via quarto dei Mille e via De Amicis, dove di fatto non potrà partire la Ztl con i nuovi orari a causa della mancanza dei cartelli aggiornati. Lo ha fatto sapere il consigliere comunale Pd Giampietro, ricordando che con la modifica degli orari e un'interpretazione più restrittiva delle norme, il Comune ritiene di non avere la possibilità di multare e rimuovere le autovetture che restano parcheggiate in quel tratto di strada sottratto al traffico dal centrosinistra nei mesi estivi.

Ora però i cartelli provvisori non permettono di rimuovere le automobili, creando danni agli esercenti nelle ore concesse di apertura al pubblico. Il Comune, secondo Giampietro, avrebbe ordinato i nuovi cartelli senza sapere però quando potrà riceverli e quando saranno installati:

Il risultato è un nuovo pasticcio, del quale pagheranno il prezzo gli esercenti che in pieno luglio non potranno posizionare i tavoli all'aperto perché la via è occupata dalle automobili per il caos prodotto dalla giunta Masci. Una beffa per gli operatori dopo tre mesi di lockdown.

Giampietro auspica una rapida risoluzione, allineando gli orari della ztl con quelli della nuova ordinanza, datosi che vi è uno scarto di mezz'ora che crea confusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In via Battisti la Ztl non può partire per la mancanza di cartelli con i nuovi orari: beffa per i gestori dei locali

IlPescara è in caricamento