rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Centro / Via Avezzano

Via Avezzano, Parco Michetti chiuso e dimenticato

Sinistra Ecologia e Libertà Pescara denuncia la chiusura, senza alcuna spiegazione, del Parco Michetti, piccola area verde ricavata nella centralissima Via Avezzano. "La Provincia deve riaprirlo"

Sinistra Ecologia e Libertà denuncia la chiusura del Parco Michetti, in via Avezzano a Pescara. Il parco, nonostante siano esposti gli orari di apertura e chiusura, ha il cancello sbarrato a tutte le ore, e per questo il Roberto Ettorre, coordinatore comunale di SEL, chiede spiegazioni alla Provincia, che gestisce la struttura.

"Il Parco viene riaperto nel 2010 a seguito di un anno di chiusura dovuta a non meglio specificati motivi di sicurezza. Alla riapertura viene piantato un Cedro in onore delle 6 vittime della provincia di Pescara del terremoto del 6 aprile 2009.
In quello stesso giorno Guerino Testa dichiara ai microfoni di Tv6:" Tra qualche giorno
incontrerò il Sindaco di Pescara perchè voglio ampliare questo parco nella zona antistante. In questi tre anni non solo non è stato previsto alcun ampliamento ma addirittura adesso il parco è chiuso!
" dichiara Ettorre, che chiede spiegazioni alla Giunta Testa.

LA REPLICA Il presidente Testa ha annunciato i lavori di manutenzione nel parco per i prossimi giorni e la riapertura prima di Pasqua.

"Voglio infine rassicurare Sel e i cittadini che l’impegno della Provincia sarà massimo per garantire a grandi e piccini la fruibilità del parco Michetti tutti i giorni, per tutto l’anno. È un impegno che prendo e che porterò avanti fino a fine mandato” ha detto Testa ricordando che il parco era stato chiuso per la presenza di sbandati e senzatetto.

Parco Michetti via Avezzano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Avezzano, Parco Michetti chiuso e dimenticato

IlPescara è in caricamento