rotate-mobile
Politica

Verifiche sugli alberi, Antonelli chiede l'apertura di un tavolo istituzionale

Duro comunicato stampa del capogruppo comunale di Forza Italia: "È evidente che ‘osservare’ il nostro patrimonio arboreo non è più sufficiente, e che piuttosto occorre passare alle azioni concrete per salvare il nostro patrimonio arboreo"

Il capogruppo comunale di Forza Italia, Marcello Antonelli, interviene polemicamente sui trattamenti inerenti al patrimonio arboreo di Pescara.

“Dopo 4 anni e mezzo di amministrazione, la giunta Alessandrini commissiona il secondo studio per verificare la stabilità delle piante cittadine, e intanto lecci, pini e palme continuano a venire giù come birilli. È evidente che ‘osservare’ i nostri alberi non è più sufficiente, e che piuttosto occorre passare alle azioni concrete per salvare il nostro patrimonio arboreo chiamando a raccolta tutte le migliori forze e professionisti per un piano di intervento rapido ed efficace”.

Per tale ragione, Antonelli lancia una proposta:

“Chiedo formalmente al sindaco Alessandrini l’apertura di un Tavolo istituzionale, che veda la presenza della Asl, delle Organizzazioni di settore e dei responsabili Fitosanitari, oltre che di esponenti di maggioranza e opposizione, per passare alla pianificazione reale delle opere da eseguire”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verifiche sugli alberi, Antonelli chiede l'apertura di un tavolo istituzionale

IlPescara è in caricamento