rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

L'assessore regionale Verì ringrazia gli infermieri impegnati nell'emergenza Covid: "Ora confronto per la fase 2"

L'assessore interviene nella giornata mondiale dell'infermiere evidenziando il lavoro ed il sacrificio, a volte pagato mettendo a repentaglio la propria vita e salute

Un grande ringraziamento a tutti gli infermieri abruzzesi, impegnati in questi mesi di lotta al Coronavirus, da parte di tutti i cittadini per un ruolo insostituibile nel sistema sanitario. L'assessore Verì interviene nella giornata internazionale dell'infermiere ringraziando tutto il personale al lavoro nei presidi abruzzesi con spirito d'abnegazione unico e spesso mettendo a repentaglio la propria vita e la salute per assistere i malati.

IL TOCCANTE MESSAGGIO DI UN'INFERMIERA

L'assessore ricorda che fin dall'insediamento del governo regionale il personale infermieristico è stato messo al centro dell'attenzione per la programmazione sanitaria, ricordando le assunzioni e le stabilizzazioni dei precari nelle Asl, e nelle ultime settimane è stata estesa l'indennità contrattualmente prevista per il solo personale di malattie infettive a tutti gli infermieri impegnati nelle attività Covid oltre ad una premialità aggiuntiva per i mesi di marzo ed aprile.

“Molti infermieri mi hanno segnalato delle criticità su cui intervenire. Sono pronta, come sempre, ad ascoltare le loro proposte e a recepirle nei protocolli operativi. Purtroppo l’emergenza ha limitato fortemente la possibilità di coinvolgere nella fase preparatoria dei documenti tutti i legittimi portatori di interesse. Ma proprio perché siamo in una situazione nuova, che impone strumenti flessibili, potremo introdurre le necessarie modifiche per garantire un’assistenza sempre migliore ai nostri concittadini”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore regionale Verì ringrazia gli infermieri impegnati nell'emergenza Covid: "Ora confronto per la fase 2"

IlPescara è in caricamento