rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

La giunta comunale approva variazione di bilancio, l'assessore Seccia: "Si sbloccano opere pubbliche ed eventi natalizi"

Decisa una variazione di rilievo al bilancio d’esercizio 2021 per un ammontare di 3,2 milioni di euro

La giunta comunale di Pescara ha approvato una variazione di bilancio che consente di sbloccare opere pubbliche ed eventi natalizi come sottolinea l'assessore al Bilancio, Eugenio Seccia.
La delibera licenziata introduce, sia sotto l’aspetto finanziario che programmatico, una variazione di rilievo al Bilancio d’esercizio 2021 per un ammontare di 3,2 milioni di euro.

Come fanno sapere dal Comune, «il provvedimento pone infatti le basi per dar seguito a una serie di azioni amministrative di interesse del territorio. Tra gli altri capitoli, viene riservata una disponibilità di circa 400 mila euro per la manutenzione stradale e di 100 mila per la segnaletica, di 350 mila euro per gli eventi natalizi e di ulteriori 50 mila per il sociale. Queste indicazioni di spesa consentiranno, oltretutto, di intervenire per il completamento di progetti rimasti in sospeso, come ad esempio la realizzazione di marciapiedi, manutenzione stradale e segnaletica in alcuni quartieri periferici. Il documento, condiviso con i gruppi di maggioranza, è anche il frutto dell’interlocuzione tra l’ifel (Istituto per la finanza e l’economia locale) e l’assessorato comunale competente, coordinato dall’assessore Seccia, che ha permesso di utilizzare ulteriori disponibilità finanziarie per incrementare gli investimenti, ma senza che questo possa gravare sugli stanziamenti già esistenti».

Così commenta la delibera l'assessore al Bilancio, Eugenio Seccia: «Si tratta di un passaggio di grande sostanza per l’amministrazione perché in questo modo diamo seguito a una serie di attività già in programma ma che ora finalmente possiamo sbloccare. Spiccano i lavori pubblici in alcuni quartieri periferici; ad esempio nella popolosa area di San Silvestro siamo ora nelle condizioni di eseguire opere che la popolazione attendeva da tempo e che molto presto metteremo in cantiere. Mi preme ringraziare i capigruppo di maggioranza che tutti insieme hanno sostenuto gli obiettivi programmatici consentiti da questa delibera di variazione di bilancio, i cui dettagli saranno trasformati in atti dai miei colleghi di giunta avendo oggi però le risorse per essere realizzati».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giunta comunale approva variazione di bilancio, l'assessore Seccia: "Si sbloccano opere pubbliche ed eventi natalizi"

IlPescara è in caricamento