rotate-mobile
Politica

Traffico e Giochi, si accende lo scontro politico

L'opposizione in Comune guidata dal PD lancia dure accuse al sindaco Albore Mascia riguardo la situazione caotica del traffico in città, informando troppo tardi i cittadini sulle chiusure previste per oggi. "A Pescara sarà il caos totale"

Si accende lo scontro politico fra l'opposizione cittadina, guidata dal PD, ed il sindaco neo eletto Luigi Albore Mascia.

Il Partito Democratico, in particolare, punta il dito sulla difficile situazione del traffico in città sotto gli occhi di tutti in questi giorni, e lancia dure accuse al sindaco.

"E' una follia avvisare i cittadini solo 24 ore prima di una serie di importanti chiusure al traffico su delle direttrici importanti della città. Molti probabilmente non avranno potuto ascoltare le parole di Mascia, e quindi oggi sarà il caos totale a Pescara" afferma l'opposizione, che, con l'ex assessore Blasioli, prosegue: "Il sindaco sembra non aver imparato nulla dalle critiche verso la vecchia amministrazione, oggi in zona Portanuova praticamente ci sarà il blocco totale alle auto, ed i cittadini forse lo scopriranno troppo tardi".

Moreno Di Pietrantonio, consigliere comunale PD, focalizza l'attenzione anche sui giorni scorsi e sulla possibile riapertura della rampa di Piazza Italia : "Nei giorni scorsi abbiamo dato al mondo che ci osserva l'immagine di una città paralizzata dal traffico e dalle auto, con i disagi in Piazza della Marina e su tutto il lungomare" ha detto Di Pietrantonio, che conclude: "Non c'è stato dialogo con l'Anas per le chiusure al traffico, mentre per la riapertura della rampa il sindaco deve prima realizzare un piano di viabilità alternativo, altrimenti questi ingorghi diventeranno il pane quotidiano a Pescara".

Il sindaco, da parte sua, si scusa con i cittadini per i disagi considerati inevitabili per un occasione importante come i Giochi, ma rassicura tutti sul fatto che nei prossimi giorni tutto tornerà alla normalità, con una possibile riapertura della rampa di Piazza Italia già per la prossima settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico e Giochi, si accende lo scontro politico

IlPescara è in caricamento