rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Caramanico terme

Terme di Caramanico, l'affondo del centro sinistra: "Regione immobile"

Il Pd, per bocca di Silvio Paolucci e Antonio Blasioli, lamenta "fondi inutilizzati per 1,5 milioni di euro. Siamo preoccupati per il presente e soprattutto per il futuro". Ecco il quadro della situazione

Le Terme di Caramanico sono tornate in attività da dieci giorni, ma il centrosinistra abruzzese accusa la Regione di immobilismo.

"A noi non interessa che la Regione si occupi della proprietà, ma che funzionino le terme - ha detto in conferenza stampa Silvio Paolucci, ex assessore alla Sanità e attuale consigliere regionale Pd - Dopo un bando da noi presentato per 900mila euro, non si capisce ancora se la Regione vuole utilizzare i fondi. Ci sono altri 600mila euro da mettere a delibera per la riabilitazione sanitaria. Parliamo quindi di 1,5 milioni per il termalismo inutilizzati. Allora si interpellino Governo e ministero della Salute".

E il consigliere regionale del Pd Antonio Blasioli ha aggiunto:

"Il modo di procedere della Regione è particolare - ha detto - Problemi occupazionali di Mercatone Uno, primo incontro poi nulla; Piscine Le Naiadi, inaugurazione e poi chiusura. Le Terme riaprono grazie alla buona volontà di 40 lavoratori riassunti, e poi silenzio. Siamo preoccupati per il presente e soprattutto per il futuro". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terme di Caramanico, l'affondo del centro sinistra: "Regione immobile"

IlPescara è in caricamento