rotate-mobile
Politica

Tasse locali a Pescara, Alessandrini apre al dialogo con i sindacati

Il sindaco Alessandrini ha incontrato ieri i rappresentanti dei sindacati, per discutere della questione dell'aumento delle tasse locali e del bilancio comunale. Oggi ci sarà un nuovo incontro

Il sindaco Alessandrini ha incontrato i rappresentanti sindacali in Comune, per discutere della questione dell'aumento delle tasse locali e della situazione economica e finanziaria dell'ente.

Il primo cittadino ha parlato di un incontro costruttivo e trasparente, che proseguirà oggi con un nuovo appuntamento, durante il quale il Comune esporrà il suo parere in merito alle proposte avanzate dai sindacati sempre in merito alle aliquote delle tasse comunali.

"Un tavolo che alle parti sociali ha consentito di prendere atto della situazione reale e drammatica della struttura economica comunale e ha reso ancora più consapevole l'Amministrazione delle emergenze evidenziate dalle sigle cittadine, per salvaguardare i soggetti che percepiscono redditi minimi e i nuclei familiari in evidente disagio sociale." ha dichiarato Alessandrini.

Ricordiamo che l'opposizione da settimane contesta la decisione di aumentare le aliquote per i cittadini e le imprese, chiedendo invece maggiore incisività per quanto concerne i tagli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tasse locali a Pescara, Alessandrini apre al dialogo con i sindacati

IlPescara è in caricamento