rotate-mobile
Politica

Tasi a Pescara: domani 16 ottobre ultimo giorno per il pagamento

L'assessore Sammassimo ha fatto sapere che domani, 16 ottobre, scade il termine ultimo per pagare la Tasi senza incorrere nelle sanzioni. Il 31 ottobre invece scade il termine per il pagamento della Tari

Mese di scadenze quello di ottobre per i cittadini pescaresi.

L'assessore Sammassimo, infatti, ha fatto sapere che domani 16 ottobre è l'ultimo giorno utile per il pagamento della Tasi, la tassa sui servizi indivisibili del Comune.

Chi non pagherà entro domani, infatti, sarà costretto a pagare anche le sanzioni di mora previste per legge. La Tasi è stata reintrodotta in sostituzione dell'Ici Imu dopo i tagli effettuati dallo Stato Centrale verso i comuni.

"Ricordiamo inoltre che il 31 ottobre prossimo scade il pagamento della Tari, Tassa sui Rifiuti, per cui sono in corso di invio i relativi bollettini contente l’importo precalcolato da pagare Per maggiori informazioni si possono trovare notizie sia sul sito del Comune (www.comune.pescara.it) che dirtettamente agli uffici, con mail tasi@comune.pescara.it e tari@comune.pescara.it o al numero: 085/4283800." ha detto l'assessore Sammassimo, aggiungendo che l'amministrazione comunale cercherà di migliorare e rendere più efficienti tutti i servizi comunali.

"Più volte abbiamo dovuto sottolineare la gravità del momento che coloro che ci hanno preceduto hanno contribuito ad aggravare, sono gli stessi che oggi vogliono farsi passare per paladini della comunità contro una tassazione ingiusta, quella tassazione che noi avremmo potuto certamente evitare, se quando loro erano alla guida della città avessero governato con oculatezza e competenza”.ha concluso l'assessore riferendosi alla giunta Mascia di centrodestra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tasi a Pescara: domani 16 ottobre ultimo giorno per il pagamento

IlPescara è in caricamento