rotate-mobile
Politica

Tasi a Pescara, l'assessore Sammassimo: "Nessuna stangata"

L'assessore comunale Sammassimo interviene in merito alla questione delle aliquote della Tasi che verranno applicate a Pescara, rassicurando che non ci sarà nessuna stangata per i contribuenti

Dopo le polemiche di questi giorni riguardanti le aliquote della Tasi a Pescara, interviene l'assessore Sammassimo, che tranquillizza i contribuenti smentendo le voci che parlavano di una possibile stangata.

Secondo indiscrezioni circolate da Palazzo di Città, infatti, l'amministrazione comunale potrebbe applicare un'aliquota molto alta, pari al 2,5 per mille, considerando che il valore massimo è del 3,3 per mille. La giunta Alessandrini, infatti, è alle prese con problemi di disavanzo, come certificato dai Revisori dei Conti in queste settimane.

"Il Comune sta lavorando affinché ci possa essere una situazione di pareggio nel bilancio di previsione 2014, nessuna stangata, ma la necessità di ripianare una situazione di disavanzo certificata anche dai conti bancari dell'Ente che potrebbe costringere a rivedere le aliquote, ma non è detto che ciò avvenga.
Partiamo da una situazione di disavanzo amministrativo che bisogna recuperare nell’immediato, come impone una gestione virtuosa della cosa pubblica e come chiede il Collegio dei revisori dei conti dell’Ente che ha dato parere negativo al Rendiconto che abbiamo ereditato.
Stiamo cercando di razionalizzare, risparmiando su tutte le spese non obbligatorie, riducendole all’essenziale e comunquein modo che assicurino la gestione della città e i servizi necessari per la comunità.
Ricordo che le decisioni che prenderemo saranno condivise il più possibile con associazioni di categoria, oltre che con l’opposizione se sarà disponibile a lavorare con noi per il bene della comunità
" ha dichiarato l'assessore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tasi a Pescara, l'assessore Sammassimo: "Nessuna stangata"

IlPescara è in caricamento